5 grandi cattedrali in Europa

In Europa, questo è tradizionalmente dove è più sviluppato, il culto del Cristianesimo, esaltato soprattutto con grandi templi in cui ospitare i fedeli. Oggi vogliamo mostrarvi le grandi cattedrali d’Europa, quelli con una maggiore area di superficie e che sono sicuramente opere di architettura spettacolare.

Cattedrali, chiese, basiliche… tutti gli edifici convertiti in un tempio, in cui i cristiani parlano della loro fede e partecipare alla messa.

Queste sono le grandi cattedrali in Europa

1. La basilica di san Pietro (Roma, Vaticano)

È l’edificio religioso più grande del mondo, un tempio sacro per i cattolici. Si estende su una superficie di 21.000 metri quadrati, con una cupola che raggiunge quasi 140 metri di altezza. La sua costruzione è stata ultimata nell’anno 1626, e dispone di disegni di artisti importanti come michelangelo o di Carlo Maderno.

2. Cattedrale di Santa Maria del see (Siviglia, Spagna)

Il più importante di Spagna, la struttura gotica più grande del mondo, secondo l’UNESCO, e una seconda cattedrale dimensioni grazie alla sua 11.500 metri quadrati. Patrimonio dell’Umanità, Cristoforo Colombo è sepolto all’interno.

3. Basilica di Nostra Signora di Licheni (Lichen Stary, Polonia)

È anche una delle cattedrali più nuova del mondo, è stato costruito tra gli anni dal 1994 al 2004, che è stato finanziato dalle donazioni dei pellegrini. Esso copre 10.000 mq e 120 metri di altezza e 77 ampia. La sua torre raggiunge un’altezza di 142 metri.

4. Basilica Cattedrale della Natività di Santa Maria (Milano, Italia)

Tutte le strade intorno alla cattedrale, portano ad esso, come è il grande protagonista della città. È la sede dell’arcivescovado e ha per di 8.400 metri quadrati, rendendola una delle più grandi cattedrali d’Europa. Napoleone Bonaparte fu quello che ordinò che doveva essere completato nel 1805.

5. Cattedrale di Cristo Risorto (Liverpool, Inghilterra)

Quasi 80 anni ci sono voluti per costruire questa cattedrale, che ha iniziato i propri lavori nel 1901 e non è stata completata fino al 1978. La sua altezza massima è di 189 metri nelle loro torri, mentre il resto è di 101 metri di altezza.

Lascia un commento