10 grandi invenzioni della storia

Ci sono molte invenzioni che hanno cambiato il corso dell’Umanità, il modo in cui viviamo, il nostro modo di comunicare… invenzioni che oggi riteniamo impossibile vivere senza di loro, perché sono fondamentali per il nostro giorno per giorno. Oggi vogliamo fare una recensione delle grandi invenzioni della storia, quelli che hanno davvero contribuito a migliorare la nostra vita e la nostra storia.

Sembra facile vedere, oggi, una lampadina, una ruota, o fare fuoco, ma tutto esiste perché qualcuno l’ha inventato, qualcuno ha avuto l’idea di fare questo e lasciare il proprio nome inciso per sempre nella storia dell’Umanità.

Queste sono alcune delle grandi invenzioni della storia

1. Il fuoco

Da tutti i conti, il fuoco sarà soddisfatta dall’eruzione di un vulcano o un fuoco nella preistoria, ma non era fino a circa 350.000 anni fa , quando l’uomo di Atapuerca iniziato ad utilizzare, soprattutto per la cottura o per dare calore.

2. La ruota

Non è molto chiaro quando e come è apparso per la prima volta, ma si ha la prima prova della sua esistenza intorno all’anno 3000. C. Gran parte degli storici, per garantire che è l’invenzione che più ha cambiato la civiltà, dal momento che è stato fondamentale per successive invenzioni come la puleggia, il trasporto e la costruzione architettonica.

3. La stampa

Apparso nel XV secolo, ed è stato inventato dai cinesi e modificato da Johannes Gutenberg nel 1450. L’inventore adattato una pressa di legno che sono stati utilizzati nella preparazione del vino e creato i caratteri mobili di metallo che può essere utilizzato più volte per la stampa, la modifica, inoltre, la consistenza dell’inchiostro.

4. La lampadina

Thomas Alva Edison ha inventato nel 1879 , e senza dubbio, è una delle grandi invenzioni di tutti i tempi.

5. Il frigorifero

Charles Tellier, un ingegnere francese, è stato colui che ha inventato nel 1876, questo apparecchio che oggi riteniamo essenziale nella nostra vita.

6. Il telefono

Nell’anno 1876, Alexander Graham Bell inventò il telefono che si è aperto alla società un nuovo modo di comunicare, una pietra miliare, che senza dubbio ha cambiato la nostra vita.

7. La televisione

La prima televisione elettromeccanica è stato inventato da Paul Nipkow nel 1884, mentre la televisione elettronica è stato inventato da Vladimir Zworykin nel 1923.

8. L’auto

La prima vettura è apparso nel 1886 e fu creata da Karl Benz, e c’erano alcuni pionieri che hanno presentato i loro modelli successivamente. Nell’anno 1910, Henry Ford avrebbe cambiato la storia per sempre essere il primo a produrre una linea di montaggio.

9. Il penincilina

Alexander Fleming scoprì nel 1928, e senza dubbio è una grande invenzione, con la quale per il trattamento di infezioni causate da batteri. Ancora oggi non si sa al 100% che il meccanismo della sua azione.

10. Internet

Non c’è dubbio che Internet ha cambiato la vita, e la sua prima apparizione fu nel 1983, anche se esso ha cominciato ad emergere negli anni ‘ 60. Oggi non siamo in grado di trascorrere una intera settimana senza Internet e tutto ciò che questo comporta (per applicazioni mobili, e-mail, giornali, ecc).

Lascia un commento