Le 5 più grandi religioni del mondo

La religione gioca un ruolo molto importante nella vita di milioni di persone, qualunque essi professano. Si stima che ci sono oltre 4.000 le religioni nel mondo, e circa il 59% della popolazione dichiara di essere religiosi. Oggi vorremmo fare un esame delle più grandi religioni del mondo, prendendo in considerazione il numero approssimativo di fedeli che seguono.

Inoltre molte religioni, ci sono due principali sotto-gruppi, indiani religioni (buddismo, induismo, giainismo, ecc) e le religioni abramitiche (cristianesimo, islam, ebraismo, ecc).

Questi sono i grandi religioni del mondo

1. Il cristianesimo

Iniziato da oltre 2.000 anni fa e attualmente ha più di 2.200 milioni di fedeli in tutto il mondo. La tua fede si basa sulla vita e gli insegnamenti di gesù Cristo, a coloro che credono che Dio ha mandato il suo figlio per salvare l’umanità dall’inferno. I suoi fedeli a credere che il suo sacrificio sulla croce, la sua morte e la sua risurrezione è capitato di dare la vita eterna, e concedere il perdono a coloro che accettano gesù Cristo come loro salvatore.

2. L’Islam

Con più di 1.600 milioni di fedeli , e si tratta di una religione che ha iniziato a la Mecca nel settimo secolo. I suoi seguaci credono che Allah è l’unico dio e che le sue parole sono state scritte nel libro sacro del Corano. Il profeta Muhammad è una delle figure più importanti nella tradizione musulmana, e i seguaci dell’Islam credere che egli è stato l’ultimo profeta di Dio.

3. L’induismo

Ha più di 1.050 milioni di fedeli, la maggior parte residenti nel sud paesi Asiatici come India, Indonesia e Nepal. Molte delle sue pratiche sono diventati molto popolari anche in Occidente negli ultimi anni, come ad esempio lo yoga.

4. Il buddismo

È un’altra delle grandi religioni del mondo, che è stata fondata circa 2.500 anni in India e attualmente ha più di 480 milioni di fedeli in tutto il mondo. Esso è basato sugli insegnamenti del Buddha e tra le loro credenze includono camere non-violenza, la purezza del comportamento morale ed etico. La meditazione e il karma sono fondamentali in un giorno-per-giorno buddisti.

5. Lo shintoismo

Questa religione ha attualmente 104 milioni di seguaci e non è detto che le loro origini sono nell’OTTAVO secolo. Ha la sua base in Giappone e i suoi fedeli di credere nell’esistenza di molti dei. Si stima che l ‘ 80% dei giapponesi sono scintoista, e nel paese ci sono più di 80.000 di santuari di questa religione. Esso si basa sul concetto di purificazione e di impurità, e, in riti che vengono eseguiti periodicamente per purificare il popolo, dal senso di colpa, il peccato, il male, la fortuna o la malattia.

Lascia un commento