7 grandi tragedie di tutti i tempi

Purtroppo, nel corso della storia si sono verificati disastri, incidenti e tragedie che hanno causato reale commozione in tutto il mondo nell’ambito delle sue conseguenze. Oggi vorremmo fare una revisione di alcune delle grandi tragedie della storia, coloro che hanno lasciato una profonda impronta nella società globale.

Sia per il numero di morti, la distruzione di materiali, o per una qualsiasi delle loro conseguenze, una tragedia ha sempre un gran numero di persone esposte a livelli diversi.

Queste sono alcune delle più grandi tragedie di tutti i tempi

1. Esplosione fall-out di Chernobyl

27 aprile 1987, è stato evacuato per la città di Chernobyl, a causa dell’ esplosione di un reattore della sua centrale nucleare. Ha rilasciato la grande quantità di materiale radioattivo nell’atmosfera, e l’evacuazione era tale che di 14.000 persone che vi hanno vissuto, attualmente ci sono poco più di 700.

2. Affondamento del Titanic

Il viaggio inaugurale del Titanic è una delle grandi tragedie dell’umanità, anche se in molti casi solo vedere come un bel film. Nel suo affondamento sono stati uccisi 1514 persone di 2223 che erano a bordo quando la nave è partita Southampton.

3. La peste nera

Questa terribile epidemia che devastò l’Europa nel corso del XIV secolo e la diffusione da pulci effettuate da tutti i tipi di roditori, ma anche fra le persone umane parassiti come pulci o comune di pidocchi. Più di 100 milioni di persone sono morte a causa della peste nera, il 20% della popolazione del tempo.

4. Genocidio armeno

Anche chiamato Olocausto armeno o Grande Criminalità, è stato un tentativo di sterminare la razza armenia, quando quasi due milioni di civili armeni furono perseguitati e uccisi dal governo dei Giovani Turchi tra il 1915 e il 1923. I massacri sono stati brutali, e colpito anche altri gruppi etnici, come gli assiri o i greci, elementi intermedi.

5. Incidente dello space shuttle Challenger

Questo traghetto, con sette persone a bordo, sono state completamente disintegrato appena 73 secondi dopo che sono state tolte. Milioni di persone in tutto il mondo sono stati in seguito il decollo in televisione.

6. Fuoco su di Hindenburg

LZ 129 Hindenburg era un dirigibile tedesco che è stato distrutto in un incendio quando lei stava per terra, nel New Jersey, il 6 maggio 1937. Questo incidente ha segnato la fine di dirigibili come mezzo di trasporto, dopo la morte di 36 delle sue 97 passeggeri.

Lascia un commento