Guillermo del Toro ha vinto! Segui minuto per minuto LIVE gli Oscar 2023


Questa domenica 12 marzo avrà luogo 95esima edizione degli Oscardove diversi messicani competono per una delle ambite statuette assegnate dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences al meglio del cinema mondiale.

Gli Oscar sono arrivati aspettando che succeda qualcosaCome nell’edizione dello scorso anno, quando Will Smith è salito sul palco per schiaffeggiare Chris Rock per aver fatto una battuta sull’alopecia di sua moglie, Jada Pinket. Succederà qualcosa di simile?

Oscar 2023

Il Dolby Theatre ha ricevuto ancora una volta i candidati nelle diverse categorie del Premi dell’Accademia questa domenica.

Condividiamo di seguito il momenti più importanti della cerimoniacosì come i vincitori per categoria.


Premi Oscar 2023: questo il minuto per minuto della trasmissione

  • 20:54: Annunciano a quale nastro è stata portata la statuetta Miglior canzone originale: ‘Naatu Naatu’, di RRR; questo brano è stato presentato pochi minuti fa in diretta. “Sono cresciuto ascoltando The Carpenters e ora sono agli Oscar”. Hanno accennato con un breve verso cantato “RRR Dovevo vincere per tutti gli indiani”.
  • 20:51: Presentano il vincitore all’interno della categoria Miglior suono: Top Gun: anticonformistadi Mark Weingarten, James H. Mather, Al Nelson, Chris Burdon e Mark Taylor.
  • 20:43: Hanno annunciato il premio per la categoria Miglior sceneggiatura adattata: essi parlanodi Sara Polley, che ha ringraziato i suoi figli e il marito per averla sostenuta in ogni momento. Ha chiesto a tutte le persone coinvolte di alzarsi. “Lo accetto per tutti voi.”
  • 20:37: Jimmy Kimmel cambia i vestiti per presentare Andrew Garfield e Florence Pugh, che annunciano il film vincitore nella categoria Miglior sceneggiatura originale: Tutto ovunque allo stesso tempocon Daniel Kwan e Daniel Scheinert. “Ho avuto questa fantasia d’infanzia di vincere un premio”, ha detto Scheinert. Nel frattempo, Kwan ha ringraziato tutti i suoi familiari stretti e ha confessato di soffrire della sindrome dell’impostore.
  • 20:36: Presentano una clip del nastro con il maggior numero di nomination agli Oscar 2023: Tutto ovunque allo stesso tempo.
  • 20:28: Rihanna appare sul palco degli Oscar per eseguire la sua canzone ‘Lift me up’, con la quale è tornata alla musica e fa parte di Pantera Nera: Wakanda per sempre.
  • 20:26: L’attivista Malala Yousafzai è una degli ospiti degli Oscar, a cui viene chiesto da Jimmy Kimmel la sua opinione sulla situazione che si è verificata tra Harry Styles e Chris Pine. Lei risponde che parla solo di pace.
  • 20:22: Con tutto e orso sul palco, presentano il nastro vincente a Migliori effetti speciali: Avatar: La forma dell’acquadi Joe Letteri, Richard Baneham, Eric Saidon e Daniel Barrett. “Gli effetti hanno migliorato i nostri attori e hanno anche arricchito i nostri effetti”.
  • 20:20: Presenta il trailer di Elvisuno dei nastri nominati per il miglior film.
  • 20:10: Presenta il vincitore di Miglior colonna sonora: Nessuna novità al frontedi Volker Bertelmann. Il regista ha condiviso un aneddoto che coinvolge sua madre, che gli ha detto che doveva rendersi conto che, con il suo lavoro, doveva dare un contributo all’umanità. Ha dedicato il premio alla sua famiglia, al suo team e a Netflix.
  • 20:07: Annunciare il film vincitore della categoria a Miglior scenografia: Nessuna novità al frontedi Christian M. Goldbeck e Ernestine Hipper. “Vorrei ringraziare prima di tutto il nostro direttore. Questo è stato un lavoro di squadra, il mio cuore va a tutti loro”, ha condiviso Christian, che ha dedicato il suo premio ai suoi figli. Ernestine ha condiviso un aneddoto: “Quando ho iniziato, mi hanno detto ‘Il tuo lavoro è per la tua squadra’, quindi lo devo a tutta la mia squadra, sono molto onorata.
  • 19:56: Lady Gaga condivide come è stata ispirata a creare “Hold my hand”, una canzone che ha scritto per il film Top Gun: anticonformista e che è nominato per la migliore canzone originale.
  • 19:53: Presenta i vincitori di categoria Miglior cortometraggio animato: Il ragazzo, la talpa, la volpe e il cavallodi Charlie MacKesy e Matthew Freud; Charlie è rimasto sorpreso perché invece di ringraziare si è scusato. Entrambi si sentono orgogliosi di vincere un premio.
  • 19:50: Pedro Pascal ed Elizabeth Olsen salgono per presentare il film vincitore della categoria Miglior cortometraggio documentario: I sussurri dell’elefantedi Kartiki Golsalves e Guneet Monga. Monsalves ha apprezzato la possibilità di trasmettere storie che promuovono il rispetto per gli animali.
  • 19:48: Presentano il cortometraggio I Fabelman.
  • 19:41: Salma Hayek presenta il film vincitore della categoria Miglior film straniero: Nessuna novità al frontedalla Germania. Il regista, Edward Berger, ha condiviso nel suo discorso l’apprezzamento che prova per tutta la sua squadra. Grazie a Netflix, grazie a mia moglie e ai miei figli, grazie a Ted Sarandos.
  • 19:38: Jimmy Kimmel appare con un microfono come preludio al presentazione di cosa sia il Museo dell’Accademiache offre mostre legate alla produzione cinematografica.
  • 19:30: È giunto il momento di presentare la canzone ‘Naatu Naatu’, eseguita da Priya Himesh e Rahul Sipligunj per il film RRR. Uno spettacolo di danza in lingua originale appare al Dolby Theatre.
  • 19:25: Jimmy Kimmel appare con un burrito sul palco per dare il via alla presentazione dei vincitori della categoria a Migliori costumi: Ruth Carter, per Pantera Nera: Wakanda per sempre. La costumista ha letto il suo discorso e ha ringraziato sua madre. “Insieme torniamo a dare forma a questa industria (…) questo è per mia madre.”
  • 19:16: Presenta il film vincitore della categoria Miglior trucco e acconciatura: Adrien Morot, per La balena. Il direttore del team di truccatori ha ringraziato tutta la sua squadra, in particolare il regista del film e Brendan Fraser, la star del film.
  • 19:15: presente clip Essi parlano.
  • 19:07: Presentazione di Stephanie Hsu, che esegue la canzone “This is a life”, tratta dal film Tutto ovunque allo stesso tempo.
  • 19:04: Presenta il vincitore della categoria Miglior fotografia: James Friend, per Nessuna novità al fronte. “Non è il mio compleanno, ma mi sembra che lo sia”, ha detto il regista.
  • 18:54: Presenta il vincitore di Miglior cortometraggio: Un addio irlandese. Tutti nel Dolby Theatre iniziano a cantare “Happy Birthday” mentre uno dei suoi registi sta festeggiando.
  • 18:48: Presenta il vincitore della categoria Miglior documentario: Navalny. “Siamo onorati di essere tra così tanti fantastici documentaristi”, ha detto il regista Daniel Roher nel suo discorso. “Dobbiamo avere il coraggio di essere Julia”, ha detto Roher per far posto a Julia, su cui si basa la storia del documentario. Suo marito è erroneamente in prigione.
  • 18:47: Presentano un breve catrameuno dei film nominati.
  • 18:39: Cara Delevigne arriva sul palco per presentare Sofía Carson a cantare la canzone ‘Applause’, dal film Dillo come una donna.
  • 18:34: Annunciato il vincitore della categoria Migliore attrice non protagonista: Jamie Lee Curtis, per Tutto ovunque allo stesso tempo. “So di essere qui da solo ma no, ci sono centinaia di persone al mio fianco.” L’attrice ha ringraziato tutta la sua “squadra dei sogni” per la possibilità di vincere un Oscar. Ha dedicato il suo premio alla sua famiglia, in particolare a suo marito e alle sue figlie. “Abbiamo appena vinto un Oscar insieme!”
  • 18:26: Presenta il vincitore della categoria Miglior attore non protagonista: Ke Huy Quan, per Tutto ovunque allo stesso tempo, che con gli occhi pieni di lacrime ha condiviso la sua felicità annunciando che sua madre lo sta osservando. Ha anche dedicato la vittoria a sua moglie e ha incoraggiato il pubblico a seguire i propri sogni. “Porta avanti i tuoi sogni”.

Guillermo del Toro vince l’Oscar per il miglior film d’animazione!

Il primo Oscar della serata è stato assegnato al messicano Guillermo del Toro. Con questo, aggiunge tre statuette alla sua carriera cinematografica come regista. Nel suo intervento ha affermato quanto segue:

“L’animazione è cinema, l’animazione è pronta per essere portata al livello successivo, continuiamo la conversazione, aiutateci (…) Voglio ringraziare l’amore della mia vita, Kim, i miei figli, mia madre, mio ​​padre che sei qui con me (nel tuo cuore). Sono tuo figlio e ti amo.

  • 18:16: Dwayne Johnson ‘The Rock’ annuncia il premio per il miglior film d’animazione.
  • 18:15: Il presentatore ha annunciato che tutte le 23 categorie ad eccezione di una saranno menzionate dal vivo. Kimmy Kimmel ha annunciato al nastro
  • 18:13: Kimmy Kimmel elogia la performance di Austin Butler nel film Elvis: “Il recy del rock and roll sarebbe orgoglioso”.
  • 18:12: Jimmy Kimmel ha detto che i cantanti Rihanna e Lady Gaga sono presenti alla cerimonia. Rihanna farà la presentazione dal vivo di ‘Lift me up’.
  • 18:03: La trasmissione della 95a cerimonia degli Oscar inizia con Jimmy Kimmel, che ringrazia il pubblico per essersi sintonizzato.

tappeto rosso

Il tappeto, che quest’anno è stato tinto champagneè iniziata intorno alle 15:30, ora del Messico centrale.

  • 17:57: Pedro Pascal, protagonista di The Last of Us e sua sorella, sono presenti al gala precedente.
  • 17:56: Annunciano che il tappeto dello champagne sta per finire e inizieranno i premi Oscar 2023.
  • 17:55: Austin Butler, che ha interpretato Elvis nel film biografico del musicista e candidato al miglior attore, chiacchiera con i media sul tappeto champagne.
  • 17:49: Angela Basset, la prima candidata della Marvel come migliore attrice non protagonista, esce sul tappeto champagne.
  • 17:45: Ana de Armas, nominata per la migliore attrice, è già al gala precedente.

Prima degli Oscar 2023

Da quando è stato annunciato l’elenco dei candidati, il nastro Tutto ovunque tutto in una volta sta emergendo come una delle produzioni che devasteranno a questa cerimonia di premiazione. Essere?


In questa 95a edizione vediamo diversi messicani nella lista delle nomination, dove Guillermo del Toro è il favorito per vincere la statuetta del miglior film d’animazione per Pinocchio (2022), con cui ha vinto in altri eventi, come i Golden Globes.

Durante il gala che ha preceduto la cerimonia, attrici e attori come Jamie Lee Curtis e Brendan Fraser; e registi come Alfonso Cuarón, si sono lasciati vedere e alcune foto scattate dai media presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.