I 7 film più celebri della musica di tutti i tempi

Il film musicale è uno dei generi di maggior successo di tutti i tempi, film di cui la musica è essenziale per essere in grado di capire la storia. Oggi vorremmo fare una compilation di film musicali più famosi di tutti i tempi, che si dovrebbe vedere almeno una volta nella vita… ne sarà valsa la pena!.

La musica è essenziale nel nostro giorno per giorno, e molto di più nel film, di base per essere in grado di trasmettere ciò che la scena ha bisogno per ottenere il massimo del match.

Questi sono i film più celebri della musica nella storia

1. Cantando sotto la pioggia”

Senza dubbio, è il musical più famoso di tutti i tempi, e in generale uno dei migliori film della storia del cinema. L’iconica balli di Gene Kelly sul lampione con l’ombrello è una scena indimenticabile, ma ogni secondo di questo film vale la pena.

2. “Melodías de Broadway 1955”

Interpretato da Fred Astaire, è un fantastico musical che ha i numeri indimenticabile che sono già nella storia del cinema. Infatti, Michael Jackson è stato ispirato da una coppia di numeri da questo film per rendere il video clip di “Smooth Criminal”.

3. “Le scarpette rosse”

Un grande film che gli esperti definiscono come perfetta, nel senso che racconta una storia all’interno di una storia. Un nastro che mostra il funzionamento interno di una compagnia di danza è protagonista Moira Shearer, Marius Goring e Anton Walbrook, tra gli altri.

4. “Cabaret”

Senza dubbio uno dei film più celebri della musica di tutti i tempi, con Liza Minnelli come protagonista. La storia è ambientata nella Berlino degli anni ‘ 30 e per conto dell’ascesa del nazismo al momento in cui la musica ha un ruolo molto importante in quasi ogni scena.

5. “Il mago di Oz”

Una storia di bambini, un indimenticabile spettacolo che dispone di Dorothy, una ragazza che vive in una fattoria, e un tornado si battono in casa per rendere i vostri sogni in realtà.

6. “Nashville”

Questo film non è un musical da usare in quanto non c’è coreografia, ma un completo x-ray di musica country e la sua città di Nashville.

7. “Un americano a Parigi”

In questo filmato potete trovare molti argomenti che sono successe a Hollywood negli anni. Gene Kelly esegue magistrale, e il film ha i numeri di danza davvero spettacolare.

Lascia un commento