Il 10 fiumi più importanti in Europa

In Europa ci sono un gran numero di fiumi, di una vasta rete idrografica che, senza dubbio, è molto utile per molte ragioni, soprattutto per gli animali e le piante del loro ambiente. Oggi diamo un’occhiata al 10 fiumi più importanti d’Europa, quelli che probabilmente la maggior parte hanno sentito quando il estudiabas nella vostra infanzia.

Ci sono fiumi, piccoli che solo il flusso per un comune, e altri molto lungo, lo fanno per vari paese con migliaia di chilometri di distanza.

Questi sono i fiumi più importanti d’Europa

1. Volga

È la parte più importante del nostro continente, oltre ai più grazie al suo fino a 3700 km di lunghezza (15 in tutto il mondo). Attraversa la parte occidentale della Russia e sfocia nel mar Caspio.

2. Danubio

Ha una lunghezza di 2.860 km e viaggio al di fuori della Germania di passare attraverso paesi come l’Austria, Slovacchia, Ungheria, Croazia, Serbia, Romania, Bulgaria, Moldavia e Ucraina. La sua bocca è nel Mar Nero.

3. Reno

Non è la più lunga, pur avendo una lunghezza di 1.300 km, Nasce nel cuore delle Alpi svizzere, e sulla sua strada per la foce di un fiume e nel Mare del Nord passa attraverso paesi come l’Austria, il Liechtenstein, Germania, Francia e paesi Bassi. Quasi 900 km del suo percorso sono navigabili.

4. Elba

È la seconda più lunga d’europa fiumi che sfociano nel Mare del Nord, con una lunghezza di 1.165 km Nasce nei Monti dei Giganti, nella Repubblica ceca e sfocia in Germania.

5. Loira

La sua lunghezza è di 1.006 circa km e la lunghezza è nello stesso paese, la Francia. Nato a Monte Gerbier de Jonc e flussi in Saint-Nazaire, sull’Oceano Atlantico.

6. Vistola

Nel suo tour di 1.047 km si estende per quasi la metà di un paese, in Polonia. Sfocia nel Mar Baltico ed è il più lungo di quelli che scorrono in quel mare.

7. Tago

Questo fiume spagnolo è uno dei fiumi più importanti d’Europa, grazie in parte alla sua lunghezza di 1.008 km. Nato in provincia di Teruel, e durante il suo percorso attraversa le province di Guadalajara, Cuenca, Madrid, Toledo e Cáceres, prima di arrivare a Lisbona, dove finalmente i flussi in.

8. Tevere

Con una lunghezza di 400 km, è nato in Toscana e scorre a sud attraverso diverse città, fino a sfociare nel Mar Tirreno.

9. Garonne

La sua lunghezza è di 602 km ed è nato in Spagna, nell’Alta Garonna (Aragona) e sfocia in Francia, dove sfocia l’estuario della Gironda, sull’oceano Atlantico.

10. Arno

L’ultima di quelle che noi consideriamo un altro dei fiumi più importanti in Europa è in Italia e ha 241 km di lunghezza. Nato nel famoso Appennino e sfocia nel mar Ligure, passando per città come Firenze e Pisa.

Lascia un commento