I 6 migliori film degli anni 80

Il film cambia molto da un anno all’altro, e molto di più di un decennio all’altro. Nel caso degli anni 80, è uno dei decenni più successo nel cinema e della musica, in particolare nel nostro paese. Oggi vogliamo fare una raccolta dei migliori film degli anni 80, quelli che più impronta che hanno lasciato… qual è il vostro preferito?.

Ogni decennio ci siamo ricordati per qualcosa di particolare, qualcosa che ha reso degno di nota, sia nel cinema e nella musica. Nel cinema, registi come Steven Spielberg e George Lucas ha cambiato completamente settore, qualcosa che aveva iniziato già nel decennio precedente, soprattutto Spielberg.

Questi sono i migliori film degli anni 80

1. “E. T. l’extraterrestre”

1982 film diretto da Steven Spielberg, che mostra l’amicizia tra un ragazzo e un tenero alieno che viene abbandonato sulla Terra. In esso troviamo anche una delle scene indimenticabili della storia del cinema, come quello di un bambino e la sua nuova amica volo verso la Luna con la sua bici.

2. “La storia infinita”

1984 lungometraggio del regista tedesco Wolfgang Petersen che racconta la storia di 10 anni di età bambino che soffre di bullismo a scuola e si nasconde in una libreria. Il proprietario avverte del pericolo di un libro intitolato “La storia infinita”, ma il bambino non può resistere alla tentazione e lo prende, lasciando una nota che si sarà di nuovo restituirlo.

3. “Ghostbusters”

1984 film che ha avuto il suo remake di un paio di anni fa, essendo in quest’ultimo caso, un team di femmina invece di un maschio. Un gruppo di scienziati crea una società con la quale è a caccia di fantasmi per tutta la città, dove i cittadini chiedono loro. Attualmente c’è anche una marca di giocattoli che ha portato fuori una linea completa che comprende la costruzione, la macchina e tutti i suoi personaggi.

4. “I folletti”

Un altro dei migliori film degli anni 80 questo è stato rilasciato nel 1984 e che mostra un ragazzo adorabile che non è consigliabile per ottenere bagnato. Un film di puro divertimento con tante parodie che è stato uno dei grandi successi del decennio.

5. “I Goonies”

Una vera opera d’arte, nel cinema di quel periodo, forse il più ricordato e che oggi è ancora in bocca di molte persone. Proprio in questi giorni torna il film come un omaggio a lui per il successo quando si sta per essere compiuto 35 anni dalla sua prima edizione. Un gruppo di amici va in una grotta per trovare un tesoro e vivere un’esperienza incredibile che non dimenticano mai.

6. “Ritorno al futuro”

Un altro classico degli anni ‘ 80 che non passerà mai di moda, e che il futuro più lontano ha già raggiunto noi, ma dobbiamo ancora vedere macchine volanti, o giacche che si asciugano. Marti è un giovane studente di liceo, che diventa amici con Doc, un vecchio scienziato che è intenzionato a trasformare una vecchia auto in una macchina del tempo.

Lascia un commento