I 5 migliori film dell’Impero Romano

L’Impero Romano è sempre stato un argomento che ha avuto molto successo sia in film e in televisione, e ci sono molti film e serie televisive che hanno scelto come l’ambiente al centro delle loro storie. Oggi vogliamo fare una raccolta con i migliori film dell’Impero Romano, molti interessanti sono lasciati fuori dalla lista, ma quelli che hanno lasciato un segno indelebile.

Tra 50 e 60 è diventato un sacco, ma a partire dagli anni 70 sembra che hanno dimenticato i romani, anche se decenni più tardi, con il nuovo secolo, sembra che è riemerso.

Questi sono alcuni dei migliori film dell’Impero Romano

1. “Ben-Hur”

1959 film che è un classico, anche un paio di anni fa hanno fatto un remake, anche se non aveva né la quarta parte del successo dell’originale. Il cast aveva con musicisti del calibro di Charlton Heston, Jack Hawkins, Stephen Boyd, Haya Harareet, Marta Scotto, Cathy O’donnell, tra gli altri. L’azione è stata centrata sotto il regno degli imperatori Augusto e Tiberio, quando Judán Ben-Hur, il figlio di una nobile famiglia, che è imprigionato dopo essere stato accusato di minacciare la vita del nuovo governatore romano.

2. “Spartacus”

1960 film che vediamo ogni anno in tv durante la Settimana Santa arriva, e che ha nel suo cast con attori come Kirk Douglas, Tony Curtis o Laurence Olivier, tra gli altri. Spartaco era uno schiavo che è stato venduto come un gladiatore, che ha scatenato una ribellione di schiavi che ha aumentato il più luoghi andato a Spartacus.

3. “Quo Vadis”

Film del 1951 con Robert Taylor, Deborah Kerr e Peter Ustinov, tra gli altri. Racconta la storia del generale Marco Vinicio, che torna vittorioso a Roma dopo 3 anni nella battaglia. Al suo ritorno egli si innamora di Ligia, ma lei è un cristiano e le tue convinzioni impedisce di cadere in amore con un guerriero.

4. “Il gladiatore”

Forse il più riuscito degli ultimi 20 anni e che, diretto da Ridley Scott, il cast comprende Russell Crowe, Connie Nielsen, Joaquin Phoenix, Richard Harris e Oliver Reed, tra gli altri. Nell’anno 180, l’Impero Romano, domina su tutti, e dopo una grande vittoria contro i barbari del nord, marco Aurelio trasferito il potere di Massima, valoroso generale del suo esercito, e sempre fedele. Il vostro bambino non è d’accordo e cerca di impedirlo.

5. “Giulio Cesare”

Chiudiamo la nostra lista dei migliori film dell’Impero Romano con questa storia dal 1953 è interpretato da Marlon Brando, Deborah Kerr, James Mason e Louis Calhern, tra gli altri. Si tratta di un adattamento per il grande schermo dell’omonima opera di William Shakespeare.

Lascia un commento