I 10 migliori film di Clint Eastwood

Clint Eastwood è uno degli attori e registi con il più alto prestigio a Hollywood, e su entrambi i lati ha trionfato in tutto il mondo, con le storie, con una visione unica che solo lui sa dare. Oggi vorremmo rivedere i migliori film di Clint Eastwood, alcuni di loro sono come attore e come regista.

Una delle grandi virtù di Eastwood come regista, è che è molto efficiente il leader, riuscendo a ridurre sia la durata del film, mentre il bilancio di ogni sparare, cosa senza dubbio molto importante.

Questi sono i migliori film di Clint Eastwood

1. “Senza perdono”

Senza dubbio questo è il suo miglior film da regista, un western che rispecchia perfettamente il suo stile. Uscito nel 1992, narra la storia di un pistolero vedovo che è in pensione e ha problemi economici, in modo che si accetta un ultimo lavoro per essere in grado di prendere i loro bambini in avanti. Ricevuto 4 premi Oscar, tra cui Miglior Film e la Miglior regia.

2. “Gran Torino”

Film del 2008 che si concentra sulla storia di Walt Kowalski, veterano di guerra , che diffida l’arrivo di immigrati asiatici per il loro quartiere come non piacciono le modifiche.

3. “Million Dollar Baby”

2004 film con Eastwood e con Hilary Swank, in cui l’attore interpreta un allenatore di boxe che comincia a preparare per Maggie Fitzgerald, che mira a raggiungere la cima. Un dramma con un magistrale performance.

4. “Mystic River”

Film del 2003 che ti travolge ogni volta che lo vedi, una storia di tre amici d’infanzia che si rincontrano dopo più di 25 anni di un trauma che ha segnato la loro vita. Il cast con attori come Kevin Bacon, Sean Penn e Tim Robbins.

5. “Lettere da Iwo Jima”

2006 e senza dubbio un altro dei migliori film di Clint Eastwood, in questo caso insieme alla fine della Seconda Guerra Mondiale e con una storia che è raccontata dal punto di vista del Giappone. Account con personaggi incredibili e una grande profondità. Eastwood diretto un altro film che racconta la guerra stessa, ma dal punto di vista americano: “le Bandiere dei nostri padri”.

6. “I ponti di Madison county”

Film del 1995, è ricordato come uno dei migliori drammi romantici della storia del cinema, con due spettacoli: il maestro di se stesso Eastwood e Meryl Streep.

7. “Un mondo perfetto”

Film dal 1993 che non ha avuto tanta fame come gli altri, ma è un film davvero una buona cosa che merita di essere in questa lista. La sua è la storia di due detenuti che, a fuggire dalla prigione e la fuga prendono in ostaggio un bambino, che sembra semplice, ma quello che è certo è che esso racchiude una riflessione molto bello sulla sconfitta e speranza.

8. “Bird”

1988 film che è una biografia del sassofonista Charlie Parker, che interpreta magistralmente Forest Whitaker. Mostra la sua vita e la sua carriera artistica, che è stata interrotta a causa di alcol e droghe.

9. “Brividi di freddo la sera”

1971 film che è il primo di Eastwood come regista, un film di suspense in cui un presentatore radiofonico che interpreta se stesso è molestato da una donna misteriosa e violenta.

10. “Mezzanotte nel giardino del bene e del male”

L’ultimo dei migliori film di Clint Eastwood è questa, dal 1997, che mostra i caratteri peculiari di una storia di intrighi e omicidi che accade nella Savana. Ci sono enormi palazzi e le parti, di lusso, un film basato su un romanzo di John Berendt, che si basa su eventi reali.

Lascia un commento