I 9 migliori film di Denzel Washington

Denzel Washington è uno dei migliori attori di Hollywood, uno dei maggior successo negli ultimi 25 anni, e sembra che tu abbia corda per un po’. È difficile selezionare i migliori film di Denzel Washington, ma senza dubbio è possibile scegliere alcuni che sono essenziali per citare i migliori della sua filmografia.

Questo attore si distingue perché ha sempre cercato di evitare di typecast in franchising, sì ha fatto un paio di consegne di alcuni film, come “The Equalizer”. C’è anche da dire che si sceglie un sacco di loro carte, anche se si supponga di lavorare solo in un film ogni anno, o a volte anche ogni due anni.

Questi sono i migliori film di Denzel Washington

1. “Giornata Di Formazione”

Il suo ruolo in questo film lo ha portato a vincere l’ Oscar per il Migliore Attore non protagonista nel 2001 per essere un personaggio complesso, anche se di solito l’Accademia non premiare personalità così buio. Suona Alonzo, un detective della narcotici che sembrano essere coinvolti nella corruzione, nella città di Los Angeles.

2. “The book of Eli”

Film del 2001, in cui interpreta un Eli, un uomo solo che ha come missione per arrivare a una zona di sicurezza per offrire uno dei più importanti tesori dell’umanità. Naturalmente, lungo la strada si incontrano molti fuorilegge che si vuole evitare di usarlo.

3. “The Equalizer”

Film di 2014, in cui interpreta Robert McCall, un uomo con un passato misterioso che vuole fare i conti con tutte le persone che hanno pasticciato con i loro amici. Azione pura e dura.

4. “Il volo”

Questo film è una storia con un gioco veloce, in cui Denzel Washington interpreta un pilota che consente di risparmiare un aereo in volo a testa in giù, ma non tutti lo vedono come un eroe dopo.

5. “Hurricane Carter”

Questo film del 1999, ha fornito un’altra nomination all’Oscar nella categoria Miglior Attore, ma alla fine lo ha preso. Interpreta il pugile Rubin Carter, una vera e propria storia che mostra come egli è stato imprigionato per un crimine che non ha commesso dopo è diventato il campione e assaporare la dolcezza di successo.

6. “Philadelphia”

Questo film non solo non aveva il cast con Denzel Washington, anche con Tom Hanks, ed entrambi sono stati spettacoli magistrale in questa storia.

7. “Nascosti Piano”

In questo film interpreta un poliziotto che deve negoziare in una rapina con ostaggi in una banca. Un grande film con un cast che sono anche Jodie Foster, Clive Owen, e Christopher Plummer, tra gli altri.

8. “Gloria”

Con questo film, Denzel ha ottenuto la sua prima nomination e il suo primo Oscar, in questo caso per il Miglior Attore non protagonista. Interpreta un soldato che fa parte del primo gruppo di black soldati che erano i volontari durante la Guerra Civile.

9. “Malcolm X”

Un altro dei migliori film di Denzel Washington, che è basato su una persona reale e gli concede un’altra nomination al premio oscar nel 1993. In esso ha giocato Malcolm X, una figura importante nella comunità nera, un grande combattente per i loro diritti.

Lascia un commento