I 10 migliori film della storia militare

Film di guerra sono un genere che ha milioni di fan in tutto il mondo, anche se il suo tema e qualche violenza non è gradito dal pubblico. Oggi vogliamo fare una recensione dei 10 migliori film di militari, di storia, di quelle che segnano sono stati lasciati al pubblico e critica.

È chiaro che per sviluppare un elenco di questo tipo si basano più sui gusti personali, ma cerchiamo di essere il più equo possibile, di pensare del tuo successo e ricordare.

Questi sono i migliori film di guerra di tutti i tempi

1. “Salvare il Soldato Ryan”

Questa Steven Spielberg, il film è un capolavoro del genere , che ha avuto cinque Oscar. Con Tom Hanks e Matt Damon, mostra un incredibile realismo di passaggi di storia come la seconda Guerra Mondiale.

2. “Giacca Di Metallo”

Stanley Kubrick diretto questa meraviglia nel 1987 per criticare la Guerra in Vietnam, in quello che è già un classico nel genere che si dovrebbe vedere sì o sì.

3. “Apocalypse Now”

Francis Ford Coppola fatto l’adattamento di ‘Cuore di Tenebra’ ed è uno dei migliori film di guerra, grazie al modo in cui esso si riferisce, ed è, la Guerra del Vietnam. Mostra il punto di vista di missioni speciali che vengono effettuati di nascosto.

4. “Black Hawk down”

Oltre ad essere un grande film, è anche il miglior ritratto che ha fatto di uno dei più grandi errori nella storia di u.s. l’esercito. Racconta la disastrosa missione effettuata nel 1993 in Somalia, quando è abbattuto un elicottero nel tentativo di cattura di un leader della guerriglia dalla somalia. Uccise 19 soldati.

5. “Plotone”

Oliver Stone fatto questo film per riflettere le loro proprie esperienze di guerra, e lo ha fatto attraverso la visione di un soldato newbie.

6. “Waterloo”

Diretto nel 1970 da Sergei Bondartchuk, è una storia della battaglia che ha portato all’ affondamento finalità di Napoleone nel 1815.

7. “Das Boot” (sottomarino)

Si tratta di un adattamento di Wolfgang Petersen dal romanzo omonimo di Lothar-Günther Buchheim. Si concentra su una sana e realistica visione di un sottomarino tedesco durante la Seconda Guerra Mondiale, una missione suicida che è stato affidato a un gruppo di marine quasi neofiti.

8. “Patton”

Senza dubbio, è uno dei migliori film di guerra che si può trovare, un biopic che si concentra su George S. Patton, un controverso e conflittuale generale, analizzando il ruolo svolto durante la guerra.

9. “La Batalla de Hadiza”

Non è uno dei più noti del genere, ma è molto buono e lui si comporta relativamente recente: cosa è successo nel Massacro di Haditha in Iraq nel 2005.

10. “Il nemico alle porte”

Questo film racconta la storia del conflitto della seconda Guerra Mondiale dal punto di vista dei russi, l’URSS in quel momento. Si concentra sulla battaglia di Stalingrado, sia dalle trincee e dai nidi in cui sono stati i cecchini.

Lascia un commento