I 10 migliori film di Harrison Ford

Harrison Ford è uno degli attori più prolifici di Hollywood, con una carriera piena di successi e di spettacoli memorabili. Oggi vogliamo fare una carrellata dei migliori film di Harrison Ford, quelle che segnano per la loro storia e il significato.

L’attore ha partecipato a un gran numero di film in tutta la sua carriera, e ha attraversato quasi tutti i generi, ma l’azione e l’avventura è forse quello che più mi è successo gli ha dato.

Questi sono i migliori film di Harrison Ford

  1. “Blade Runer”: questo thriller dal 1982 diretto da Ridley Scott, focalizzato sulla città di Los Angeles in un ipotetico 2019, un futuro in cui gli esseri umani sono prodotte artificialmente e sono chiamati i replicanti.
  2. “L’impero colpisce ancora”: è indimenticabile il passaggio di Harrison Ford saga di Guerre stellari, in questo caso la seconda rata.
  3. “Alla ricerca dell’arca perduta”: diretto nel 1981 da Steven Spielberg, Ford gioca Indiana Jones, uno dei più carismatici personaggi della sua carriera. Di tutta la saga, questo è forse il suo miglior consegna.
  4. “Apocalypse Now”: un film del 1979 diretto da Francis Ford Coppola, in cui Harrison Ford interpreta il Colonnello Lucas, uno dei soldati che sono in prima linea in questa emozionante storia.
  5. “La guerra delle galassie”: diretto da George Lucas nel 1977, senza dubbio è un altro dei migliori film di Harrison Ford. Un’indimenticabile storia che continuerà ad avere successo per di più che con il passare degli anni.
  6. “La conversazione”,diretto nel 1974 da Francis Ford Coppola, il regista è stato dei lavori nella sua casa e ha assunto uno dei falegnami per un ruolo nel suo film. Che carpenter è stato Harrison Ford, che compaginaba loro ancora breve carriera cinematografica con il suo lavoro di falegname.
  7. “Il risveglio della forza”: un altro della saga di Star Wars, in questo caso il 2015 e che molti bollato come un remake segrete della prima consegna.
  8. “Indiana Jones e l’ultima crociata: diretto da Steven Spielberg nel 1989, è stato il terzo di consegna, una splendida avventura in cui Indiana Jones è di nuovo di fronte al nazismo, di una reliquia religiosa.
  9. “American Graffiti”: un altro dei suoi inizi, la sua prima volta con George Lucas, nell’anno 1973. È situato nell’estate del ‘ 62, con un gruppo di giovani che hanno voglia di godere quanto più possibile ogni volta.
  10. “Il fuggiasco”: diretto da Andrew Davis, nel 1993, è uno dei migliori film di Harrison Ford, per diversi motivi, sia nella storia e nella loro interpretazione. Si dà vita a un chirurgo che è accusato dell’omicidio di sua moglie, ma è innocente, così decide di fuggire per trovare le prove con il quale per dimostrare la sua innocenza.

Lascia un commento