I 10 migliori film di Liam Neeson

Liam Neeson ha più di 40 anni, protagonista di un gran numero di film, quasi tutti i loro successi a livello internazionale. Oggi vogliamo raccogliere i migliori film di Liam Neeson, quelli che saranno al top della sua filmografia.

L’attore irlandese, che non è uno degli attori che spesso ricevono i premi per le loro prestazioni, ma quello che è certo è che egli ha fatto, e molto bene.

Questi sono i migliori film di Liam Neeson

1. “Schindler’s list”

Diretto da Steven Spielberg nel 1993, è un capolavoro centrata sulla II Guerra Mondiale e di come un imprenditore salvato migliaia di ebrei da impiegare nel loro business. Questo personaggio è stato il primo e unico nomina fino al momento di Neeson per Oscar.

2. “Michael Collins”

Diretto da Neil Jordan e pubblicato nel 1996, è un film biografico del rivoluzionario irlandese che dà al film il suo nome. Le azioni di Collins sono stati strumentale durante la Guerra Civile Irlandese contro il regno Unito.

3. “La vendetta”

Diretto da Pierre Morel e uscito nel 2008, Neeson intrepreta qui uno dei personaggi più brutale di tutta la sua carriera, e che era già 56 anni. La figlia adolescente di un exagente della CIA, viene rapito durante un viaggio a Parigi e si reca nella capitale francese per trovarlo. E ‘ stato un tale successo che è diventata una trilogia.

4. “Inferno bianco”

Diretto da Joe Carnahan e rilasciato nel 2011, si concentra sulla sopravvivenza di un gruppo di lavoratori e petrolieri che si sono persi in Alaska dopo un incidente aereo.

5. “Kinsey”

Diretto da Bill Condon e pubblicato nel 2004, è forse il migliore drammatico dei personaggi nella carriera di Neeson. Si concentra su un pioniere negli studi della sessualità umana, con un lavoro accademico oggetto di molte polemiche.

6. “Batman Begins”

Diretto da Christopher Nolan e pubblicato nel 2005, senza dubbio, è un altro dei migliori film di Liam Neeson. Il suo ruolo è breve, ma la storia è molto buona.

7. “Il silenzio”

Diretto da Martin Scorsese e rilasciato nel 2016, è un adattamento del romanzo omonimo di Shusaku Endo. Seguire le prove e le tribolazioni di due gesuiti che si desidera propagare la religione cattolica in Giappone nel XVII secolo, oltre a trovare il suo mentore perso.

8. “Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma”

Diretto da George Lucas per l’anno 1999, l’attore irlandese ha giocato Qui-Gon Jinn, il maestro di Obi-Wan Kenobi, e che aveva un grande potere.

9. “Love actually”

Una delle commedie romantiche più di successo di tutti i tempi, diretto da Richard Curtis, e pubblicato nel 2003. È un classico che viene messo sulla televisione di volta in volta quando il Natale arriva. Neeson interpreta un vedovo che ha un figlio giovane che è in amore con un partner che ha per andare a vivere in un altro paese.

10. “Darkman”

Diretto da Sam Raimi nel 1990, è la prima incursione di Neeson nel mondo dei supereroi.

Lascia un commento