I 10 migliori film di Maribel Verdú

Maribel Verdú è uno spagnolo attrici più riconosciuta e stimata, sia dal pubblico quanto dalla critica. Oggi diamo un’occhiata alle migliori film di Maribel Verdú, un’attrice con 13 anni ha fatto il suo debutto nel mondo della pubblicità e non ha smesso di lavorare in tutto questo tempo.

L’attrice di madrid ha girato più di 60 film in diversi paesi, e ha anche recitato in diverse serie televisive. Nelle sue realizzazioni sono premi importanti come il Goya award, il Premio Nazionale di Cinematografia o la Ariel messicano.

Questi sono i migliori film di Maribel Verdú

  1. “E tua mamma troppo”: film messicano del 2001, nella quale l’attrice spagnola interpreta una donna spagnola che vogliono conquistare due ragazzi messicani 18 anni di età.
  2. “La buona stella”: spagnolo film del 1997, in cui interpreta una donna incinta che riceve una bastonata dal suo ragazzo in mezzo alla strada e un altro uomo decide di aiutare lei e portarla a casa.
  3. “Belle Époque”: questa 1992 film ha un cast di corallo meraviglioso che rende unica la storia, tanto che ha preso l’Oscar per il miglior film straniero.
  4. “27 ore”: questo film dal 1986 è caratterizzata anche da Martxelo Rubio e Antonio Banderas praticamente nella sua infanzia.
  5. “Il labirinto del fauno”: questo messicano film diretto da Guillermo del Toro è stato un clamoroso successo al botteghino e premi, prendendo anche 3 premi Oscar.
  6. “Tetro”: il film del 2009 in cui Maribel Verdú lavorato con un insegnante come Francis Ford Coppola, che è stato lo sceneggiatore, regista e produttore del nastro.
  7. “Sette biliardo francese”: sicuramente è uno dei migliori film di Maribel Verdú, e uno dei migliori del cinema spagnolo. Fece il suo primo Goya per la migliore attrice in un ruolo di leader.
  8. “Neve bianca”: la meraviglia di film muto e in bianco e nero è del 2012 e gli diede un altro Goya award per la migliore attrice in un ruolo di leader.
  9. “Gli amanti”: questo film del 1991 diretto da Vicente Aranda è basata su eventi reali e racconta la storia di un giovane uomo dal comune che, dopo aver fatto il mili a Madrid è installato a noleggio in casa di una donna divisa tra l’amore di quella donna, la sua nuova amante, o la tua ragazza.
  10. “Il portinaio”: per chiudere il nostro top con i migliori film di Maribel Verdú questa storia, nel 2000, che è ambientato alla fine degli anni 40 e mostra un portiere di calcio che sfida la gente dei villaggi per ottenere sanzioni.

Lascia un commento