Il 7 paesi con il più confini del mondo

I confini separano i paesi, ad occhio nudo, ma permette anche, in molti casi, un facile accesso tra i paesi vicini. Ci sono alcuni che hanno le recinzioni, le pattuglie, e anche le minacce a chi non rispetta i limiti, anche se la maggior parte di solito è un semplice avviso che c’è il confine con un altro paese. Oggi vogliamo rivedere i paesi con il più confini del mondo, quelli che confinano con almeno 8 paesi vicini. Sei stato a qualsiasi di loro?.

Quando si viaggia all’estero è necessario essere molto attenti con i confini e le conseguenze che può avere sulla croce. Un paio di mesi fa, una giovane donna francese in vacanza in Canada è venuto a correre attraverso i boschi e che, inconsapevolmente, inserito in una u.s. territorio. Ha trascorso diversi giorni in carcere in attesa che le autorità accettare il proprio errore, e gli fu permesso di tornare al suo paese.

Questi sono i paesi con il più confini del mondo

1. Cina

Conto non meno che con 16 frontiere, di cui 14 con stati sovrani e 2 regioni amministrative speciali. Il paese confina in una qualsiasi delle sue parti con la Corea del Nord, Russia, Mongolia, India, Bhutan, Nepal, Vietnam, laos, Myanmar, Pakistan, Afghanistan, Kazakhstan, Kyrgyzstan, Tajikistan, Macao e Hong Kong (queste ultime due regioni amministrative speciali).

2. Russia

La Russia ha 14 frontiere che aggiungere 20.241 km ai Confini con i paesi della Corea del Nord, Mongolia, Cina, Georgia, Azerbaigian, Kazakistan, Ucraina, Estonia, Lettonia, Bielorussia, Polonia, Norvegia, Finlandia e Lituania.

3. Brasile

Il brasile confina con altri 10 paesi del Sud america: Argentina, Colombia, Bolivia, Venezuela, Uruguay, Paraguay, Guyana francese, Perù, Suriname e Guyana.

4. Repubblica democratica del Congo

Tra i paesi con il più confini del mondo è anche il Congo, che è il più frontiere in Africa e uno dei paesi più poveri del pianeta. Confini con la Repubblica centrafricana, Sudan, Burundi, Uganda, Tanzania, Ruanda, Zambia e Angola. 8 frontiere.

5. Germania

Il paese teutonico, uno dei più potenti del mondo, ha 9 paesi confinanti con la quale i limiti di una qualsiasi delle sue parti. Questi sono la Danimarca, i paesi Bassi, Lussemburgo, Belgio, Repubblica ceca, Austria, Francia, Svizzera e Polonia.

6. Francia

Ha 8 bordi tutto intorno, che sono il Lussemburgo, il Belgio, Spagna, Andorra, Inghilterra (via Canale della manica), Italia, Germania e Svizzera.

7. Austria

Anche con 8 frontiere è l’Austria, un piccolo paese situato nel centro-sud Europa, confina con la Repubblica ceca, Slovacchia, Ungheria, Slovenia, Italia, Svizzera, Liechtenstein e Germania.

Lascia un commento