Il 7 parchi a tema più visitato in Europa

Parchi di divertimento sono una grande attrazione turistica, non solo per le persone al di fuori, ma anche per coloro che vivono in quel luogo. Senza dubbio, è un gioco molto divertente e divertente per avere un buon tempo, si ha la sua età. Oggi vogliamo mostrarvi i parchi a tema più visitato in Europa, luoghi dove sicuramente potranno godere di un sacco… sei mai stato a un di loro?.

Un sacco di gente pensa che i parchi di divertimento sono solo per i bambini, ma ciò che è certo è che di solito c’è divertimento per tutte le età. Anche nel caso di quelli più piccoli anche dividere le zone o luoghi di interesse per età, cercando di avere qualcosa di speciale per chi la visita, sono 3 anni o 60.

Questi sono i parchi a tema più visitato in Europa

1. Disneyland Parigi (Parigi, Francia)

Senza dubbio si tratta di uno dei più importanti e più visitati d’Europa e del mondo, un luogo magico per gli appassionati di Disney. Si tratta di un complesso che si compone di due parchi Disneyland Park e Walt Disney Studios. Più di 15 milioni di persone visitano ogni anno, e i dati sono in costante aumento anno dopo anno.

2. Europa Park (Ruggine, Germania)

È il parco divertimenti più grande d’Europa, e uno dei più visitati con più di 5 milioni di persone all’anno. Account con più di 100 attrazioni, tra cui 16 di montagne russe di diversi livelli. Forma parte di un complesso in cui ci sono anche alberghi e anche un campeggio.

3. Efteling (Kaatsheuvel, Paesi Bassi)

Non solo è uno dei parchi a tema più visitato in Europa, è anche uno dei più antichi del mondo. Nei suoi inizi, era un parco ispirato al mondo delle fate, ma con il passare del tempo stava diventando un parco in stile Disneyland. Esso è diviso in 4 aree, e le sue attrazioni sono molteplici e di qualità. Circa 5 milioni di visitatori all’anno.

4. Giardini di Tivoli (Copenhagen, Danimarca)

Questo parco si trova vicino alla piazza del Municipio, fu costruito nella metà del XIX secolo, che rende il parco a tema, il più antico del mondo. È un’eccellente combinazione di paesaggio, giardini e, naturalmente, un gran numero di attrazioni, anche se non del solito in un altro parco, perché qui non ci sono le montagne russe o di qualsiasi altro stile. Si tratta di un parco progettato per le famiglie di godere , in modo che tutti gli spazi e attrazioni per tutte le età.

5. Port Aventura (Salou, Spagna)

È il parco a tema più visitato in Spagna, con 5 milioni di persone all’anno ed è diviso in 5 aree tematiche, ognuna dedicata ad una diversa civiltà Mediterranea, Polinesia, Cina, Messico e Far West. C’è un’altra area, di Sesamo, di Avventura, che è interamente dedicato ai bambini. L’attrazione più famosa è il Dragon Khan, un roller coaster che raggiunge una velocità di 110 km/h. Anche in questi ultimi anni ha avuto molto successo Ferrariland, un piccolo parco a tema all’interno del parco tematico di Port Aventura, le cui attrazioni sono dedicato al famoso team di italia.

6. Liseberg (Goteborg, Svezia)

Più di 3 milioni di visitatori che riceve ogni anno a questo parco che ha come principale attenzione AtmosFear, una spettacolare caduta che è il più alto in Europa , grazie ai suoi 116 metri, che corre a più di 110 km/h.

7. Gardaland (Castelnuovo del Garda, Italia)

L’ultimo di questa lista raggiunge quasi i 3 milioni di visitatori l’anno e dispone di 6 montagne russe, uno di loro sci, qualcosa che non si vede in molti luoghi. Ha più di 50 attrazioni e nello stesso complesso si trova anche l’Acquario Sea Life, oltre un hotel con camere a tema e un’atmosfera di fiaba, perfetta per i più piccoli.

Lascia un commento