Il trailer esaurisce i freni e provoca la carambola in Messico-Querétaro; ci sono 36 feriti



UN Veicolo da carico ha finito i freni questo venerdì pomeriggio nelle corsie laterali della Autostrada Messico-Queretaroall’altezza di Colline della vetta.

Il incidente ha causato una carambola in questa zona, dove sono stati coinvolti 23 veicoli.

Finora, le autoritĂ  statali hanno denunciato 36 persone ferite, ma solo due sono state trasferite in ospedale. clinica per la valutazione.

Nonostante la natura spettacolare di questo incidente, avvenuto intorno alle 15:30, il capo della Protezione civile, Francisco RamĂ­rez Santana, assicurato che non sono stati segnalati decessi.

Secondo i primi rapporti delle autorità di Querétaro, la carambole ci sarebbe ha causato un rimorchio, carico di peperoncini, quando avrebbe esaurito i freni, che ha fatto urtare le auto ferme in attesa che il semaforo diventasse verde.

Tra i veicoli coinvolti nell’incidente c’erano due camion passeggeri, due taxi e 18 auto privatein cui viaggiavano le 36 persone curate dai servizi di emergenza.

Il capo della Protezione civile del comune di Querétaro ha riferito che i feriti hanno ricevuto una valutazione medica pre-ospedaliera sul luogo dell’incidente, ma solo due hanno dovuto essere trasferiti in ospedale a causa delle ferite riportate, che non erano pericolose per la vita.


Il funzionario ha spiegato che hanno dovuto chiedere il supporto dei vigili del fuoco per usare “le fauci della vita” per liberare alcune persone rimaste intrappolate tra i ferri dei corpi.

Elementi sia della polizia municipale che di quella di Stato sono intervenuti a prenderne atto e hanno chiuso la strada, oltre a transennare l’area per consentire il libero lavoro dei soccorsi.

Il lato dell’autostrada Messico-Querétaro è stato completamente chiuso per più di tre ore mentre gli organi di emergenza hanno effettuato il soccorso e la rimozione dei veicoli coinvolti nella carambola.

Lascia un commento