6 invenzioni per gli astronauti, che tutti noi utilizziamo

Può sembrare incredibile, ma ciò che è certo è che al momento abbiamo a godere di vari elementi della nostra vita quotidiana, che nel loro giorno erano invenzioni per gli astronauti, in modo che fossero più comoda e facile per andare nello spazio.

Molte di queste invenzioni che sono considerate utili o indispensabili per le missioni spaziali sono state adattate in modo che tutti potremmo usarli. È incredibile quello che sono, e certamente utilizzare alcuni di loro e non pensate che sono stati originariamente per gli astronauti.

Queste sono alcune invenzioni per gli astronauti, che tutti noi utilizziamo

1. Scarpe sportive

La tecnologia che attualmente hanno alcune scarpe da ginnastica o da tennis marchi come Adidas, Nike o è basato su quello utilizzato negli stivali, a pois, speciale per gli astronauti, per attutire il peso della sua caduta. Che li rende più confortevole.

2. Le mascherine invisibili

Fino a pochi anni fa, le parentesi graffe sono stati tutti di metallo, ed è fastidioso per loro, perché esteticamente è rovinato la bocca. Le mascherine invisibili, sono il più ampiamente usato oggi, e a suo tempo era un’invenzione della NASA, anche se nel suo caso a proteggere le navi da missili inseguitori a infrarossi.

3. Visco-elastico in schiuma di memoria

Anche popolarmente conosciuta come la Schiuma di Memoria, il suo nome in inglese, è un materiale creato dalla NASA per le tute degli astronauti. Con questa schiuma di voler ottenere un abito che ricordava la forma del corpo, che offre un maggiore comfort. Attualmente è utilizzato principalmente in materassi e cuscini.

4. Tomografia

Una delle invenzioni per gli astronauti che per di più ci sta aiutando in un altro senso la tecnologia studiata per le astronavi. Grazie ad esso è stato creato, lo scanner è ora in grado di rilevare tumori.

5. Google Earth

Google ha sviluppato la sua tecnologia di Google Earth , grazie ai satelliti che la NASA utilizza per scoprire dove cadono i pezzi di piccoli asteroidi.

6. Joystick

Oggi si usa il joystick soprattutto per giocare, ma in origine era utilizzato dai piloti per praticare l’uso delle navette spaziali.

Lascia un commento