Il 6 isole più belle d’Europa

In Europa, ci sono posti meravigliosi che vale la pena scoprire, sia per le grandi città, piccoli villaggi, spiagge, isole e un’architettura che senza dubbio è impressionante. Oggi vogliamo fare una raccolta delle più belle isole d’Europa, luoghi magici, con un incomparabile bellezza.

In europa ci sono decine di isole, soprattutto nell’oceano Atlantico, il mar Mediterraneo e il mare del Nord. È difficile scegliere solo 6, ma si tratta di una selezione di quelli che hanno la bellezza e il fascino.

Queste sono le isole più belle d’Europa

1. Santorini (Grecia)

È una delle più belle non solo d’Europa ma del mondo intero. Le sue case bianche arrampicata offrire un’immagine bella e la vista è spettacolare, soprattutto al tramonto, dove la Oia è uno dei più sorprendenti che si può assistere.

2. Capri (Italia)

È conosciuta anche come l’isola del glamour dal momento che ci sono molti yacht di celebrità che sono case per le vacanze. Nonostante ciò, è un’isola molto tranquilla, con un paesaggio naturale molto speciale, che include numerose grotte, come la Grotta Azzurra, il più famoso di tutti. Ci sono anche siti archeologici molto interessanti da visitare.

3. Madeira (Portogallo)

Senza dubbio, una delle isole più belle d’Europa, ed è in gran parte grazie ai suoi incredibili paesaggi naturali, le sue spiagge di sabbia fine e dorata e le sue acque turchesi e scogliere che sono una delizia per gli occhi.

4. Hvar (Croazia)

È l’isola più lunga dell’Adriatico e uno dei luoghi più visitati in Croazia, una piccola isola a cui si arriva con il traghetto, e in cui ci sono piccole zone di pesca molto bello che conservano tutto il fascino del passato. Le sue spiagge sono di sabbia bianca e le sue popolazioni di diversi stili architettonici.

5. L’Isola Di Skye (Scozia)

Noto per i suoi paesaggi aspri, i suoi villaggi di pescatori e, soprattutto, per i loro castelli medievali, tutte spettacolari e degni di una visita. Il faro di Neist Point è uno dei luoghi più visitati dai turisti, e anche Fairy Pools, incredibili cascate che si possono esplorare.

6. Minorca (Spagna)

Con la quantità di isole che abbiamo nel nostro paese, non poteva mancare una qualsiasi tra le isole più belle d’Europa. Minorca ha un gran numero di grotte e montagne che darà al vostro paesaggio un aspetto unico, simile a Ibiza, ma senza essere così affollato dai turisti. Si può fare diversi itinerari per scoprire il meglio dell’isola, o visitare le sue città principali, Mahon e Ciutadella.

Lascia un commento