La collisione tra autobus turistico e tubo provoca la morte di 18 persone sull’autostrada Victoria-Monterrey



Una collisione tra un autobus turistico e una condotta carica di idrocarburi questa mattina ha lasciato un presupposto 18 persone decedute.

Gli eventi sono stati registrati intorno alle 4:30 di questo sabato, al chilometro 66 del autostrada federale 85 Victoria-Monterrey all’altezza dell’ejido di San Francisco nel comune di Hidalgo, quando l’autista di un camion con doppio rimorchio che trasportava Varsol (un solvente derivato dal petrolio), ha accidentalmente rimosso il secondo trailerche si è scontrato frontalmente con l’autobus passeggeri che ha preso fuoco immediatamente.

Il trattore-rimorchio aveva una traiettoria di Vittoria a Montereymentre partiva l’autobus turistico della linea “Castañeda Tours”. Hidalgo a Monterey, con passeggeri, la maggior parte provenienti da Huejutla, nello stato di Hidalgo.

Sebbene l’autista dell’autobus turistico abbia cercato di schivare l’impatto del rimorchio, non è riuscito a farlo, prendendo immediatamente fuoco, uccidendo i passeggeri.

Unità di Protezione Civile del comune di Hidalgo e il Coordinamento Tamaulipas, che ha soffocato le chiamate e non ha potuto fare nulla per l’autista dell’autobus ei passeggeri, morti dopo l’esplosione e l’incendio.

Il traffico è chiuso in entrambe le direzioni. dall’autostrada, dopo che investigatori ed esperti della polizia sono ancora al lavoro per recuperare i corpi e trasferirli al Servizio medico legale (Semefo) per la rigorosa autopsia.

Elementi dell’esercito messicano e della guardia nazionale, supportano il lavoro di protezione della scena e del traffico veicolare che si è formato in entrambe le direzioni dell’autostrada federale.


L’autotreno, un uomo di circa 35 anni, è stato arrestato dalla polizia di Stato e messo a disposizione dell’autorità per la delimitazione delle responsabilità.

La riapertura della strada potrebbe avvenire fino alle 4 del pomeriggio, quindi in alternativa si propone di viaggiare da Victoria a Monterrey, sarebbe prendere Miquihuana, per poi arrivare al generale Arroyo, Nuevo LeĂłn e seguire la strada per Monterrey.

Un altro percorso sarebbe quello di arrivare a Reynosa e da lì alla Sultana del Norte, mentre un terzo percorso sarebbe quello di raggiungere San Fernando e da lì prendere l’autostrada interstatale per la Cina, Nuevo León.

Lascia un commento