La tempesta tropicale “Orlene” diventerà un uragano di categoria 2 prima di toccare Sinaloa



Il tempesta tropicale ‘Orlene‘ prenderà la forza di a uragano di categoria 2 domenica 2 ottobre, ore prima dell’approdo a Sinaloa, ha riferito la National Water Commission (Con acqua).

Fino alle 10:00 di questo venerdì, 30 settembre, ‘Orlene’ rimane come tempesta tropicale e il suo centro si trova approssimativamente 435 chilometri a sud-sudovest di Playa Pérula, Jaliscoe 440 chilometri a sud-ovest di Manzanillo, Colima.

Ho venti massimi sostenuti di 95 chilometri orari (km/h), con raffiche fino a 110 km/h e spostamento ovest-nordovest a 7 km/h.

La sua circolazione rafforza l’ingresso di umidità verso l’ovest del paese, con probabilità di piogge puntuali molto abbondanti (da 25 a 50 mm) pollici Nayarit, Jalisco, Colima Y Michoacan.

Si prevede che durante questo venerdì si intensificherà uragano di categoria 1 sulla scala Saffir-Simpson e diventa uragano di categoria 2 la domenica alle 07:00.

Le precipitazioni generate da questo sistema potrebbero aumentare il livello di fiumi e torrenti, e causare straripamenti e inondazioni nelle aree degli stati citatiper il quale la popolazione è invitata ad ascoltare gli avvertimenti del Servizio meteorologico nazionale (NMS) e seguire le indicazioni della Protezione Civile statale e comunale.

tempo venerdì 30

Previsioni per questo venerdì pioggia molto forte in Chiapas, Colima, Guerriero, Jalisco, Michoacan, Nayarit, oaxaca Y Sinaloa.


Così come forti piogge (da 25 a 50 mm) in Chihuahua, Durango e Sonora; docce (da 5 a 25 mm) in Baja California Sur, Campeche, Stato del Messico, Tabasco e Veracruz, e piogge isolate (da 0,1 a 5 mm) a Città del Messico, Baja California, Puebla, Quintana Roo e Yucatán.

Inoltre, è previsto evento nord con raffiche di vento da 70 a 80 chilometri orari (km/h) nell’istmo e nel golfo di Tehuantepec; raffiche da 50 a 60 km/h sulla costa di Veracruz e raffiche da 40 a 50 km/h sulle coste di Colima e Jalisco; così come onde da 1 a 3 metri (m) di altezza sulla costa meridionale di Veracruz e nel Golfo di Tehuantepec.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.