I 10 laghi più grandi del mondo

Noi di solito attirare un sacco di attenzione per le spiagge e fiumi, ma quello che è certo è che i laghi hanno anche un sacco di fascino in quanto tendono ad essere circondato da un ambiente naturale di grande bellezza. Oggi vi vorrei mostrare alcuni dei più grandi laghi del mondo, quelle che coprono una grande estensione che rende impossibile vedere un inizio e una fine.

In ogni lago è possibile trascorrere una giornata molto divertente come una famiglia, avere un bagno, un picnic, e sicuramente godere di momenti molto speciale. Se, inoltre, è uno di questi laghi, l’esperienza sarà ancora più sorprendente.

Questi sono i laghi più estesi del mondo

  1. Mar caspio: è il lago salato più grande del mondo grazie a coprire un’area di 371.000 km2. che si estende da Azerbaijan, Iran, Kazakistan, Russia e Turkmenistan.
  2. Lago Superiore: è il lago d’acqua dolce di dimensioni maggiori, grazie alla sua 82.414 km2 e si estende tra il Canada e gli Stati uniti.
  3. Il lago vittoria: uno dei più grandi laghi del mondo è questo, che ha una superficie di 69.485 km2, che lo rende il più grande in Africa. Si estende attraverso il Kenya, Tanzania e Uganda.
  4. Lago Huron: la sua superficie 59.596 km2, che si estende tra il Canada e gli Stati uniti. È uno dei Grandi Laghi del nord america, la seconda per dimensioni dopo il Lago Superiore.
  5. Lago Michigan: anche appartenendo ai Grandi Laghi, la sua area si estende per 57.750 km2. La città di Chicago e Milwaukee sono sulle sue sponde.
  6. Il lago Baikal: ha una superficie di 31.500 km2 piazza che appartiene alla Russia, anche se geograficamente è in Asia. È il lago più profondo del mondo.
  7. Lago Tanganica: è in Africa e la sua superficie è 32.893 km2 che si estende attraverso i paesi del Burundi, Repubblica Democratica del Congo, Tanzania e Zambia.
  8. Grande Lago dell’Orso: la sua superficie è 31.080 km2 ed è il più grande dei laghi nei Territori del nord-ovest del Canada.
  9. Lago Nyassa: ha un’estensione di 30.044 km2 nel corso del Malawi, Tanzania e Mozambico.
  10. Lago grande di Slave: l’ultimo dei Top 10 più grandi laghi del mondo è in Canada e è il più profondo in nord America. La sua estensione è 28.930 km2.

Lascia un commento