Le 3 banche con i migliori tassi di interesse per richiedere un prestito auto



Al giorno d’oggi è difficile pensarci comprare una macchina Contanti. Quelli alti livelli di inflazione hanno ridotto il potere d’acquisto dei messicani; Inoltre, si aggiunge che il prezzo delle auto più accessibili e con equipaggiamento di base supera i 200mila pesos.

In questo contesto, è sempre più comune ricorrere a piani di finanziamento oa crediti o prestiti auto che offrono le banche.

È importante ricordare che alcune settimane fa il Banca del Messico ha aumentato il tasso di interesse di riferimento di 75 punti base, raggiungendo l’8,5%, il livello più alto dal 2008.

Est aumento dei tassi di interesse Il suo effetto principale è quello di aumentare il costo del denaro e, quindi, quello dei crediti che prendono le persone o anche chi ne ha già. finanziamento automobilistico o mutuo.

Quali banche offrono i migliori tassi di interesse?

Sulla base di informazioni fornite dal simulatore di credito automobilistico della Commissione nazionale per la protezione e la difesa degli utenti dei servizi finanziari (Condusef), sono gli istituti bancari con i quali tassi di interesse migliori per richiedere un prestito auto.

Credito intoppo Termine Tasso d’interesse Commissione per l’apertura
HSBC dal 10 per cento fino a 72 mesi Dall’11,90 percento Fino al 2,00 percento
banregio dal 10 per cento fino a 60 mesi Dall’11,50 per cento 2,00 percento
Banorte dal 10 per cento fino a 72 mesi Dall’11,75 per cento 2,50 percento

Che cos’è un tasso di interesse e le sue tipologie?

Un tasso di interesse si riferisce al costo del prestito di denaro o la ricompensa per averlo salvato. Viene calcolato come percentuale dell’importo che è stato consegnato da un prestatore in a Finanziamento bancario o da una persona che lo salva in un conto di risparmio.

Nel caso dei prestiti auto, le banche possono offrire sui loro prestiti tasso fisso o tasso variabile. Successivamente, spieghiamo ciascuno.


  • Tassi fissi: rimangono gli stessi per tutta la durata del prestito.
  • Tariffe variabili: cambiano in base ai movimenti del Tasso di riferimento. Ad esempio, sì Banxico sale, così sarà quello associato al pagamento del tuo prestito e viceversa.

Pertanto, e Le 3 banche con i migliori tassi di interesse a richiedere un prestito auto per il pagamento integrale del prestito in quanto:

  • Il tasso di interesse (se fisso o variabile)
  • Il costo annuo totale (gatto).
  • commissioni e.
  • Il costo dell’assicurazione.

Come richiedere un prestito auto?

se ci stai pensando comprare una macchina tramite finanziamento bancario La finanziaria Spiega alcuni dei passaggi da seguire:

  • Prima di tutto, dovresti confrontare i diversi tassi di interesse offerti dagli istituti bancari e scegliere quello più adatto a te.
  • Quindi è necessario accedere al sito Web della banca selezionata e scegliere l’opzione per credito automobilistico.
  • Successivamente dovrai compilare il modulo che la banca visualizzerà sul suo sito ufficiale con i tuoi dati personali.
  • Infine, devi attendere che un dirigente dell’istituto ti contatti, tramite e-mail o telefono, in modo che possano fare un valutazione del profilo.

Requisiti per richiedere un prestito auto

Per accedere alla possibilità di un credito o di un prestito auto da un istituto bancario ci sono requisiti di base da soddisfaresebbene alcuni requisiti di solito variano da un istituto finanziario all’altro:

  • Essere maggiorenne e/o avere un’età compresa tra 18 e 65 anni.
  • Avere un acconto minimo del 20 per cento del valore totale dell’auto (in casi, come gli esempi in questa nota, è sufficiente il 10 per cento dell’acconto).
  • Avere una buona storia creditizia.
  • Prova di residenza da almeno sei mesi.
  • Prova di reddito.

Lascia un commento