Le 8 migliori film sullo spazio

Quest’anno abbiamo incontrato 50 anni da quando l’uomo ha fatto un passo sulla Luna per la prima volta, e in tutto questo tempo, molte serie e film sono il riflesso di ciò che potrebbe essere di vivere o di essere nello spazio. Oggi vogliamo consigliarvi alcuni dei migliori film sullo spazio, storie che in alcuni casi si tratta di pura finzione, ma in altri hanno un sacco di realtà.

Viaggiare nello spazio è il sogno di milioni di persone in tutto il mondo, ma quello che è certo è che sono molto pochi che arrivano a renderlo una realtà.

Questi sono alcuni dei migliori film sullo spazio

  1. “Viaggio sulla Luna”: questo film dal 1902 è muto e in bianco e nero, due caratteristiche logiche tenendo conto dell’anno in cui è stato presentato in anteprima. Dura solo 14 minuti ed è uno dei primi esempi di effetti speciali nel mondo del cinema.
  2. “Odissea nello spazio”: un film del 1968 diretto da Stanley Kubrick, che è stato uno dei primi film di fantascienza. La storia racconta le diverse parti della storia dell’essere umano, il passato e anche il futuro.
  3. “Star Wars”: non c’è dubbio che questa saga è un punto di riferimento nel film sullo spazio. Intense battaglie e galassie in una saga che continua a diventare il successo di tutto ciò che è uscito, anche se sono passati diversi decenni prima.
  4. “Alieno, l’ottavo passeggero”: rilasciato in 1979 anno, ha causato un furore al suo debutto per il suo soggetto, e oggi continua ad essere un successo. Un film horror nello spazio che è diventato un film di culto.
  5. “Apollo 13”: uscito nel 1995 e interpretato da Tom Hanks, mostra la preparazione della missione numero 13, l’Apollo, che ha ottenuto il suo equipaggio ha fatto un passo sulla Luna per la prima volta.
  6. “Luna”: un altro dei migliori film su lo spazio è diretto da Duncan Jones e si vede un astronauta che estrae un nuovo minerale dalla Luna che è in grado di generare energia pulita per Terra. L’astronauta ha trascorso diversi anni nel mondo della Luna, accompagnato da un robot.
  7. “Interstellare”: diretto nel 2014 da Christopher Nolan, racconta la storia di due astronauti che viaggiare nello spazio per cercare di salvare la Terra. È interpretato da Matthew McConaughey e Anne Hathaway.
  8. “Passeggeri”: Chris Pratt e Jennifer Lawrence protagonista di questo film che si concentra sull’impatto di un meteorite sulla Terra e di due astronauti che devono condurre le persone in un altro pianeta.

Lascia un commento