8 cattedrali più belle d’Europa

Le cattedrali sono luoghi che spesso visitato dai turisti in tutte le città e i punti di interesse che la ripresa di giorno in giorno. Oggi vogliamo presentarvi le cattedrali più belle d’Europa, quelli che hanno una bellezza unica che vale la pena vedere di persona.

Si più o meno religiosi, probabilmente, in più di un viaggio che hai fotografato, alle porte di alcuni cattedrale, e che, in alcuni casi, veri e propri simboli in quelle città.

Queste sono le cattedrali più belle d’Europa

1. Basilica di San Basilio (Russia)

Situato nella Piazza Rossa di Mosca, richiama l’attenzione per i suoi colori vivaci e la sua architettura unica. Ha nove cappelle indipendente dedicato a ciascuno dei santi, le cui feste di Ivan il Terribile ha vinto una battaglia, come lo è stato questo lo zar che ne ordinò la costruzione.

2. Duomo di Milano (Italia)

In stile gotico e ha i suoi 157 metri di altezza, oltre alla capacità di contenere circa 40.000 persone. L’interno ha diversi altari, dipinti, statue, pale d’altare e monumenti funerari.

3. Cattedrale di Colonia (Germania)

Merita sicuramente di essere una delle cattedrali più belle d’Europa, un tempio di stile gotico , che ha iniziato la costruzione nel 1248, ma non è stato completato fino al 1880. Nell’anno 1996 è stata dichiarata Patrimonio mondiale dell’umanità.

4. Cattedrale di Notre-Dame (Francia)

La cattedrale principale di parigi è uno dei monumenti più importanti e più visitati della città. È impressionante mascheroni che può essere visto da vicino se si salire i 387 gradini della torre. Pochi mesi fa ha subito un terribile incendio e sta per essere chiuso al pubblico per diversi anni fino a che non può essere ripristinato. Un sito del patrimonio mondiale dal 1991.

5. Cattedrale di León (Spagna)

È conosciuto come “la bellezza del leon” ed è un vero gioiello di stile gotico, che è stato costruito su terme romane. Le sue vetrate sono spettacolari, dicono che la parte più bella di tutto il mondo.

6. Cattedrale di Santiago de Compostela (Spagna)

Un’altra delle cattedrali più belle della Spagna, senza dubbio, è quello di Santiago, situato nella famosa plaza del Obradoiro. E ‘ stato costruito tra il 1075 e il 1211 per ricevere la tomba dell’Apostolo Santiago, ed è stato dichiarato Patrimonio mondiale dell’umanità.

7. La cattedrale di Chartres (Francia)

Nella città francese di Chartres è la cattedrale, Patrimonio dell’umanità dal 1979 ed è stato la fonte di ispirazione di molte costruzioni del paese.

8. Duomo di Siena (Italia)

All’interno ospita opere di michelangelo, Donatello, o Nicola Pisano, tra gli altri. Sia l’interno e l’esterno sono decorate da una placcatura di marmo verde e bianco, molto bello.

 

Lascia un commento