Le 10 donne più importanti poeti

E, come abbiamo visto, per esempio, con le donne e la scienza più importante per la storia, un paio di volte sono stati i meriti di loro, anche se erano meritevoli. Lo stesso era vero per le donne poeti, rendendo chiaro che per secoli c’è stato un machismo cultura che, fortunatamente, è stato rimosso e che un giorno deve essere debellata completamente.

Nel corso della storia c’è stato poetisas davvero importanti che hanno lasciato un segno indelebile, un legame che durerà per sempre. Oggi vi voglio mostrare alcune delle donne più importanti poeti fino ad oggi.

Queste sono le 10 donne più importanti poeti della storia

1. Gabriela Mistral

Cileno di nascita, il suo marchio è stato tale che ha portato al Premio Nobel per la Letteratura. Una delle donne più influenti nel mondo della letteratura e la più importante cileno di tutti i tempi.

2. Gloria Fuertes

Questo lo spagnolo è uno dei membri più importanti della nostra letteratura, e in aggiunta alla poesia, si è specializzato anche in storie per bambini.

3. Sylvia Plath

Poeta americano che ha lasciato un grande lavoro sia in prosa come in poesie, di essere considerato in aggiunta a una delle donne più specializzata nella chiamata della poesia confessionale. Ho avuto una penna all’interno e una personalità unica, ma purtroppo si è suicidato quando aveva solo 30 anni.

4. Alejandra Pizarnik

Un’altra delle donne poeti che hanno commesso il suicidio, nel suo caso, a 36 anni, ma fortunatamente ha lasciato una grande eredità che ha incluso un giornale di quasi 1000 pagine, poesie, lettere, racconti e brevi romanzi. Il suo lavoro è segnato dal surrealismo ed è stato particolarmente temi come la morte, la natura o l’infanzia.

5. Frida Kahlo

Una delle donne più influenti nella storia che egli è soprattutto noto per il suo ruolo di pittore, ma anche contribuito nel campo della poesia, con la sua prosa poetica. Grazie per dedicarsi all’arte è in grado di raggiungere la felicità in una vita che è stata molto influenzata dalla romantica problemi e malattie.

6. Rosalía de Castro

Questo galiziano è uno dei massimi esponenti della Letteratura spagnola, è un anticipo del suo tempo che ha combattuto per il riconoscimento in un mondo in cui le lettere erano riservati quasi interamente per gli uomini. Tale era il suo talento che, pur di avere tutto contro di esso, è riuscito ad avere successo con la qualità del suo lavoro.

7. Marguerite Yourcenar

Ha scritto un po ‘ di tutto, tanto che si ritiene che il lavoro di questo belga è uno dei più completi e di successo della letteratura europea del XX secolo.

8. Elise Cowen

Una delle grandi donne poeti della storia, e purtroppo, si è suicidato all’età di 28 anni, dopo una vita molto complicata. La maggior parte dei loro testi sono stati bruciati da un vicino di casa dei suoi genitori per impedire loro di sentirsi a disagio, come che è stato un riferimento per la droga e l’omosessualità. Tutte quelle conservate, sono state pubblicate da Leo Skir, uno dei suoi migliori amici.

9. Anaïs Nin

Il tuo lavoro è molto componente ies, tanto che è stato censurato. Il loro quotidiano poetica per un totale di oltre 35.000 pagine.

10. Emily Dickinson

Forse il poeta più importante di tutti i tempi, una donna esperta in poesie-rivoluzione con brevi linee, segni di punteggiatura, chiaro e rime imperfette. A loro volta, hanno pubblicato un sacco di adattare gli standard del tempo, ma comunque è sempre una meraviglia. Una leggenda che non cesserà mai di essere.

Lascia un commento