8 foreste più belle del mondo

Le foreste sono dei veri paesaggi naturali di grande bellezza, qualunque sia la specie di piante che ospitano, immergetevi in uno di loro, è un’esperienza che vale la pena. Oggi vogliamo mostrarvi le foreste più belle del mondo, quelle in cui si può godere la natura come in nessun altro luogo.

Attualmente, le foreste occupano un terzo della superficie, essendo di grandi perdenti dalla mano dell’uomo e il cambiamento climatico, dal momento che 8000 anni fa occupava metà del pianeta. Comunque, si stima che ci sono alcuni di 2.000 culture indigene che vivono ancora nelle foreste di tutto il mondo.

Queste sono le foreste più belle del mondo

  1. Parco nazionale del Cile: questo cileno bosco è spettacolare, dichiarato Riserva della Biosfera dall’UNESCO grazie alla sua composizione. Ci sono molti boschi in cui si possono trovare antiche araucaria, vulcani attivi, e valli glaciali.
  2. Foresta di bambù di Sagano: questo parco giapponese è in Arashiyama ed è un incredibile paesaggio naturale che gioca con le luci e le ombre grazie al bambù, che è ovunque.
  3. Parco Nazionale di Sequoia: nello stato della California, negli Stati uniti, è un altro una delle foreste più belle, che ospita un gran numero di alberi di sequoia gigante. È una delle foreste più famoso del paese, perché è il Generale Sherman, il più grande albero del mondo.
  4. Foresta di Paimpont: questa foresta francese viene chiamato una volta Brocéliande e intorno a lui ci sono innumerevoli leggende. Una delle leggende più diffuse è che c’è una standing stone in cui è sepolto il mago Merlino.
  5. Parco nazionale dei Laghi di Plitvice,situato in Croazia, nella regione di Lika, è un sito del Patrimonio mondiale e, senza alcun dubbio, una delle foreste più belle del mondo. È particolarmente degno di nota per le sue cascate, laghi e sorgenti, oltre il 90% di voi che costituiscono la vegetazione.
  6. Savernake Bosco: nella contea del Wiltshire, in Inghilterra, è l’incredibile foresta che si dice che era il luogo dove Enrico VIII incontrato Jane Seymour, che alla fine sarebbe la madre del suo unico figlio. È conservato come nei tempi antichi ed è sede di un gran numero di querce e faggi.
  7. Parco Nazionale di Erawan: questa foresta thailandese si trova a 100 km da Bangkok e in lui è la cascata Eraw, una delle più belle del pianeta. Ospita un sacco di vegetazione, uccelli esotici, scoiattoli volanti e scimmie, tra gli altri.
  8. Parco naturale di Gorbeia: situata nei paesi Baschi, in Spagna, questo è il parco naturale che ospita numerose foreste di grande bellezza. Senza dubbio uno dei migliori paesaggi naturali che possiamo trovare nel nostro paese.

Lascia un commento