7, le montagne russe più veloci del mondo

Le montagne russe sono una delle attrazioni più visitate in tutti i parchi a tema, a prescindere dal loro livello di velocità o di difficoltà. Oggi vorremmo raccogliere le montagne russe più veloci al mondo, coloro che sono in grado di raggiungere una velocità superiore.

È chiaro che le montagne russe non sono per tutti i tipi di pubblico, non tutte le persone hanno il coraggio di essere spazzato via dalla velocità e l’adrenalina raggiunge limiti insospettati.

Queste sono le montagne russe più veloci del mondo

1. Formula Rossa (Abu Dhabi)

Ferrari World Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti, è il roller coaster più veloce del mondo, che arriva a raggiungere i 240 km/h. Il percorso è di circa 2 km, e non è che giro con occhiali di sicurezza a causa della velocità e tempeste di polvere, comune nella zona.

2. Kingda Ka (New Jersey)

Il Six Flags Great Adventure, un parco a tema, a 100 km dalla città di New York, c’è una spettacolare roller coaster in soli 3,5 secondi è messo a 206 km/h. Il percorso è di circa 950 metri di lunghezza e raggiunge un’altezza di 139 metri.

3. Top Thrill Dragster (Ohio)

Nel parco divertimenti Cedar Point, nello stato di Ohio (Stati uniti), è che è stato il primo stratacoaster della storia, che raggiunge i 193 km/h. Ha una distanza di 853 metri e un’altezza di 128. Questo parco divertimenti è più montagne russe al mondo, con 17.

4. Steel Dragon 2000 (Wed)

Anche In Giappone, è una delle montagne più veloce, nel parco divertimenti di Nagashima Spa Land, che ha una corsa di quasi 2,5 km e una velocità di 152,9 km/h. La loro caduta è di 93,5 m e un’altezza di 97 metri.

5. Shambhala (Salou)

In Spagna abbiamo una delle montagne russe più veloci al mondo, in particolare in Port Aventura. Dispone di un banco di 1.564 m e una velocità di 134 km/h, il che lo rende il più veloce d’Europa, essendo anche il più alto (74 m) e quello che ha la caduta è superiore.

6. X2 (Ohio)

Un’altra delle montagne russe di Cedar Point è il X2, che offre un paio di sensazioni che non assomigliano a nulla di ciò che si conosce, o almeno così dice chi ride in esso. Raggiunge una velocità massima di 122,3 km/h e ha una distanza di 1,1 km e un’altezza di 53,3 m.

7. Twister Malvagi (Ohio)

In Cedar Point, parco a tema, già menzionato in terzo luogo, e che, nel caso di questo roller coaster raggiunge una velocità di 115,9 km/h. Ha una caduta di 62,8 m e un’altezza di 65.5 m. Il tour è solo 206 piedi.

Lascia un commento