I 10 libri più venduti della storia

La letteratura è indispensabile nella storia, che sarebbe certamente molto diverso, se non abbiamo libri di conoscere te. Durante l’epoca ci sono stati molti libri che sono stati tramandati di generazione in generazione, sempre con successo, per un motivo o un altro. Oggi vogliamo mostrarvi i 10 libri più venduti della storia, sicuramente molti di loro, anche se non avete letto.

I dati riportati in questa lista vengono da uno studio condotto su libri stampati che sono stati venduti negli ultimi 50 anni, non sono stati presi in considerazione, pertanto, le vendite digitali, che sono relativamente recenti.

Questi sono i libri più venduti della storia

1. “La Bibbia”

Abbiamo venduto già più di 3.900 milioni di copie della Bibbia in tutto il mondo, che rende il libro più venduto di tutti i tempi. Probabilmente non è un libro che supera la Bibbia in vendita, come gli altri sono ad una distanza praticamente impossibile da raggiungere.

2. “Citazioni del Presidente Mao Tse-Tung”

Con più di 820 milioni di copie vendute in questo libro è la datazione, che in Occidente è conosciuta come la “Little Red Book” o “Mao little Red Book”. Il governo cinese ha pubblicato nel mese di aprile del 1964, e contiene citazioni e discorsi di Mao Tse-Tung, presidente, in quel momento.

3. “Don Chisciotte”

Spagnolo Miguel de Cervantes, che occupa il terzo posto nella generale e i primi libri di narrativa con più di 500 copie vendute in tutto il mondo fin dalla sua pubblicazione.

4. “Harry Potter”

Le figure del giovane mago, sono compresi i 7 libri della saga, che ha superato i 400 milioni di copie in vendita in tutto il mondo. Sono i libri di narrativa più venduti della storia, e anche i suoi film hanno distrutto al box office. Tutto ciò che riguarda Harry Potter continua ad avere un grande successo di vendite, anche anni dopo la storia alla fine. La scrittrice J. K. Rowling ha trovato in questa saga è stato il più grande successo mai visto in un libro.

5. “Storia di due città”

Scritto da Charles Dickens, la sua prima edizione è stata pubblicata nel 1859, e ad oggi ha venduto più di 200 milioni di copie. Originariamente scritti in inglese, narra la vita al tempo della Rivoluzione francese.

6. “Il Signore degli Anelli”

Scritto da J. R. R. Tolkien, ha superato i 150 milioni di copie vendute. Un romanzo fantasy che si svolge nella Terza Età, del Sole, della Terra di Mezzo. La sua storia è stato anche tratto un film, e oggi tutti associati con lo stesso continua ad essere di successo.

7. “Il piccolo principe”

Un classico della letteratura per bambini che per ogni tipo di pubblico, e contiene molte lezioni di vita. Scritto da Antoine de Saint-Exupéry, ha già superato i 140 milioni di copie vendute. È il francese del libro più letto e tradotto di tutti i tempi.

8. “Diez negritos”

Scritto da Agatha Christie, questo romanzo giallo pubblicato nel 1939 ha superato i 100 milioni di vendite. Racconta la storia di 10 persone che sono coinvolte nella morte di altre persone in passato e che, per qualche ragione, è riuscito a sfuggire alla giustizia. Ora, sono invitati a trascorrere un fine settimana in un’isola e cominciano ad essere uccisi.

9. “Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie”

Scritto da Lewis Carroll, questo libro, pubblicato nel 1865, ha superato i 100 milioni di copie vendute, oltre a essere una delle storie per bambini più riconosciuti in tutto il mondo. In questa meravigliosa Alice ci sono stati diversi film, sia animato umano.

10. “Il leone, la strega e l’armadio”

A chiudere la Top 10 dei migliori di vendita di libri di storia, abbiamo questo romanzo di C. S. Lewis, che è stato pubblicato nel 1950 e ora supera la barriera dei 100 milioni di copie vendute. La sua prima edizione in spagnolo è stato pubblicato nel 1977. Nel 2005 ha inciso un film che è stato un successo clamoroso in tutto il mondo e che è stato intitolato “Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l’armadio”.

Lascia un commento