I 10 luoghi più belli di Spagna

Le piazze sono luoghi unici in ogni città, grande o piccola che sia. In essi vi è di solito un sacco di animazione e punti di interesse come monumenti o edifici storici. Oggi stiamo andando a fare una recensione dei 10 luoghi più belli di Spagna, quelli che sono da vedere sì o sì, nel caso di essere in quelle città.

Le piazze sono generalmente caratterizzati anche dalla presenza di spazi verdi o naturale, anche se non è così in tutti i casi. Sia come sia, ci sono davvero sorprendenti, sia in Spagna e in Europa, come abbiamo visto in un articolo recentemente.

Questi sono i luoghi più belli di Spagna

1. Plaza de España (Siviglia)

Questa piazza è una meraviglia in ogni modo ed è stato costruito in occasione dell’Esposizione Iberico-americana del 1929. È circondato da panchine decorate con piastrelle di ceramica, ogni rappresentante della banca di una provincia spagnola. Inoltre, su ogni muro di ogni banca, c’è un busto di spagnolo illustri.

2. Plaza Mayor Di Salamanca)

La costruzione è iniziata nel 1729 e fu completata nel 1756, con un stile barocco e un sacco di eleganza e di bellezza. Ha 88 archi a tutto sesto, ogni scavata medaglioni che rappresentano personaggi che per qualche motivo è legato alla storia della città.

3. Plaza del Obradoiro (Santiago de Compostela).

Questa meravigliosa piazza è anche uno dei il più grande del paese e in esso si trova la Cattedrale di Santiago, il Palacio de Raxoi e più edifici storici.

4. Plaza Maria Pita (A Coruña)

Questa bella piazza, fu costruito tra gli anni 1860-1926 in onore di María Pita, l’eroina nella difesa della città contro l’Esercito inglese. È un francese di aria molto bello e si trova nel centro della città, presieduta dal Municipio ed è circondato da bar, ristoranti e negozi, dove si può trascorrere un buon tempo. Senza dubbio, uno dei luoghi più belli della Spagna.

5. Plaza Mayor (Madrid)

Situato nel centro della città, a pochi metri dalla Puerta del Sol, la Plaza mayor di madrid è esteticamente molto bella, circondata da portici ed edifici a tre piani. Ci si può vedere con ricerca di bar, ristoranti e negozi, ed è anche il punto di incontro di migliaia di persone ogni giorno, in aggiunta al luogo che ospita concerti, mercatini in diversi periodi dell’anno.

6. Plaza Mayor (Huesca)

Ainsa è un piccolo paese in provincia di Huesca, che è una piazza davvero bello e magico. È una delle piazze medievali più grandi e belle del nostro paese, che conserva tutta l’essenza di quel tempo. Ha diversi archi ogivali che sono diversi tra di loro, oltre a portici sul lato.

7. Plaza Mayor (Siguenza)

In questa città di Guadalajara si trova questa splendida piazza rinascimentale , costruito nel XVI secolo con lo scopo di ospitare il Municipio, la Casa del Tesoro e del mercato. Dispone di verande e ampi balconi che lo rende, senza dubbio, uno dei luoghi più belli della Spagna.

8. Plaza de la Corredera (Córdoba)

Situato nel centro della città, è l’unico plaza mayor, che ha una forma quadrangolare in tutta l’Andalusia. Esso deve il suo nome a quello precedentemente detenute il toro, e per anni è stato dichiarato Bene di Interesse Culturale.

9. Plaza Mayor (Almagro)

La sua origine risale al XIII secolo e, da allora, è stata una delle più belle piazze del nostro paese, in quanto è molto grande ed è molto ben utilizzato. Intorno ci sono 81 toscana colonne calcaree che danno un aspetto fantastico, oltre alla custodia di edifici, molto rappresentativo della città.

10. Plaza Mayor (Pedraza)

Nella provincia di Segovia si trova in Pedraza, una città medievale, con attrazioni di vario come la sua Plaza mayor. Nell’anno 1951 l’intera città è stata dichiarata monumento Storico, e il suo posto è stato creato in modo che i nobili potevano godere dal balcone della corrida, dal 1550.

Lascia un commento