6 tra i più belli dell’Andalusia

L’Andalusia è una terra meravigliosa, con un gran numero di attrazioni, soprattutto naturali, come le spiagge, le montagne, i boschi… I luoghi più belli in Andalusia sono contati a decine, ma ci limitiamo a consigliare solo 10 che certamente merita una visita in qualsiasi momento.

È la Comunità Autonoma più grande nel nostro paese è pieno di fascino, luoghi magici che trasformano la visita in un momento molto speciale. Per i romantici, per gli avventurieri e per la spiaggia… l’Andalusia è per tutti.

Questi sono alcuni dei posti più belli in Andalusia

1. Parco naturale di Cabo de Gata-Níjar

Si trova nella provincia di Almeria, ed è un luogo di naturale spettacolare. Ha molte calette con acque turchesi, che sembrano zip. Con più di 26.000 ettari ed è un’incredibile riserva naturale di grande valore.

2. Alhambra di Granada

La città di Granada è pura magia, e soprattutto la sua famosa Alhambra è un luogo che si deve visitare almeno una volta nella vita. Inoltre, il centro storico della città è ricco di interessanti monumenti.

3. Úbeda

In provincia di Jaén è Úbeda, una città di grande ricchezza architettonica, che non viene dal periodo musulmano, come accade con molte altre città andaluse. Si tratta di un posto con l’aria, un rinascimento ha molto da offrire ai suoi visitatori, oltre ad essere esteticamente molto bella.

4. Mónsul spiaggia

Un altro dei luoghi più belli dell’Andalusia, è la spiaggia di Almeria, che è nel già citato Parco Naturale di Cabo de Gata-Nijar. È un deserto non aspetto spettacolare, e la sabbia emerge una grande roccia vulcanica che è uno dei suoi luoghi. Su di essa sono incisi scene di film come “Parla con lei”, “La storia infinita” o “Indiana Jones e l’ultima crociata”.

5. Parco naturale di el Torcal de Antequera

Nella provincia di Malaga si trova un altro parco naturale con paesaggi mozzafiato, definito dal vento e dalla pioggia, in questo caso per scolpire le rocce in modo che si tratta di un vero e proprio museo di sculture naturali.

6. Parco naturale della Sierra de Hornachuelos

Nella provincia di Córdoba, ci sono anche molte attrazioni, come il parco naturale di un’area protetta che copre quasi 600 km2. Si estende dalle montagne e colline su cui ci sono molte querce, e dispone anche di piccole insenature che danno una grande attrazione per il paesaggio. Ci si può anche osservare aquile e avvoltoi neri sono di grandi dimensioni.

Lascia un commento