Il 6 maratone più importanti del mondo

Una delle gare di atletica più spettacolare che si può vedere è la maratona, e in tutto il mondo, ci sono molti che sono molto prestigioso e di grande importanza per i corridori. Oggi vorremmo fare un esame delle maratone più importanti del mondo, quelli che hanno una maggiore rilevanza a livello internazionale.

Fino a pochi anni fa, le maratone sono diventato di moda, una gara molto impegnativa, che non è fatto per chiunque, e molte persone viaggiare in tutto il mondo a partecipare in loro.

Queste sono le maratone più importanti del mondo

1. Maratona di Tokyo

Tenutosi a fine febbraio nella capitale giapponese a partire dall’anno 2007, e in quella prima edizione hanno già partecipato a 30.000 corridori. Molti dei partecipanti di vestirsi come i personaggi di manga, e il giorno prima della Gara si svolge in Amicizia Internazionale, in cui sono andando a correre la maratona di correre con un compagno.

2. Maratona di Boston

È la maratona più antica del mondo e si svolge ogni anno, senza interruzione, dal 1897 fino alla metà di aprile. Non puoi partecipare sia come in altri, è necessario avere un voto minimo per essere in grado di farlo.

3. Maratona di londra

Si svolge a fine aprile, a partire dall’anno 1981, e dona una parte dei suoi profitti in beneficenza, grazie alla quale ha donato già più di 500 milioni di sterline dal suo inizio. Il layout è molto particolare in quanto copre alcune delle più importanti attrazioni turistiche della città, come l’Abbazia di Westminster, il Tamigi, il Big Ben, Buckingham palace…

4. Maratona di berlino

La sua prima edizione fu nel 1974 e si celebra nella capitale tedesca ogni anno alla fine di settembre. Non gira solo a piedi, si può anche fare il viaggio in pattini e skateboard. Ha una corsa molto veloce, poiché è prevalentemente pianeggiante.

5. Maratona di Chicago

Senza dubbio, è un’altra delle maratone più importante, una prova di messa celebrata ininterrottamente dall’anno 1977, anche se la sua prima edizione fu nel 1905, ma non è stato fatto ogni anno o come è conosciuto oggi.

6. Maratona di New York

Non può mancare tra le maratone più importanti del mondo, New York, che si tiene ogni anno all’inizio di novembre e si celebra a partire dal 1970. Nella sua prima edizione hanno partecipato 127 corridori, e ora tendono ad essere più di 50.000. L’ultima delle maratone più importanti dell’anno, e nel suo percorso attraversa luoghi emblematico, come Brooklyn, Queens e la Fifth Avenue, al fine di Central Park.

Lascia un commento