I 5 migliori libri di breve da leggere in un breve periodo di tempo

I libri di breve sono grandi se ti piace leggere in un breve periodo di tempo, non spendere un sacco di con lo stesso libro, o se per qualsiasi motivo non avete intenzione di avere molto tempo e non voglio lasciare cotto a metà. Oggi vogliamo consigliarvi alcuni tra i migliori libri di breve che si può leggere in un breve periodo di tempo, con poche pagine ma grandi storie da raccontare.

Leggere è uno dei piaceri più grandi c’è, uno dei migliori hobby per rilassarsi nel tempo libero. Qualunque sia il tema del libro, immergersi in lui si dimentica tutto il resto, e che certamente è utile in molte occasioni.

Questi sono alcuni dei migliori libri di breve

1. “Il Piccolo Principe”

Uno dei libri più famosi della storia, perfetta per i bambini e gli adulti perché hanno storie incredibili e molte lezioni di vita. Scritto da Antoine de Saint-Exupéry, racconta la storia di un pilota che si è infortunato in mezzo al deserto del Sahara, e mentre cerca di riparare il motore incontra un ragazzo che sostiene di venire da un altro pianeta. Con lui si impara a valore le cose veramente importanti della vita attraverso piccole storie.

2. “La storia di un naufrago”

Questo libro è la compilazione di un report che Gabriel García Márquez ha scritto per il giornale colombiano El Espectador nell’anno 1970. Conto di la vera storia del relitto di Luis Alejandro Velasco, un marinaio che è sceso di una nave militare, ed è sopravvissuto a 10 giorni in mare. La storia ha rivelato non era la versione che è stata data dal governo, il cui costo è lo scrittore, il suo esilio a Parigi.

3. “La metamorfosi”

Scritto da Franz Kafka, non solo è uno dei migliori libri di breve, è anche considerato un capolavoro. Un libro che ti fa pensare per un sacco di cambiamenti nelle generazioni e tempi, e che inizia con il protagonista, Gregory Samara, trovando che è diventato un insetto.

4. “Questa mattina, e altri racconti”

Si tratta di una raccolta di racconti scritti da Mario Benedetti e che mostra la transizione dello stesso scrittore dalla sua giovinezza alla maturità. Una di quelle storie che mostra la quantità di moto di un giovane Benedetti, in cerca del suo tocco. Sono tutte storie molto interessanti, e con quel tocco di ironia che l’autore vuole dare loro opere.

5. “L’isola del tesoro”

Robert Louis Stevenson scrisse questa storia meravigliosa, in cui un vecchio marinaio arriva misteriosamente al lodge del padre del bambino di Jim Hawkings, che ben presto scopre una mappa del tesoro che lo porterà ad intraprendere un fantastico e pericolosa avventura. Questo libro è stato l’ispirazione per il film della Disney della saga di “Pirati dei Caraibi”.

Lascia un commento