8 migliori film d’avventura della storia

Il cinema di avventura è un genere che ha milioni di seguaci in tutto il mondo, e senza dubbio ci sono molti film che sono riusciti, grazie per l’emozione e il divertimento che questo comporta. Oggi vogliamo mostrarvi alcuni dei migliori film di avventure della storia, sicuramente avrete già visto, ma tutto vale la pena.

È chiaro che con questo tipo di elenchi dipende più dal gusto personale che altro, ma in questo caso, si basa sul successo e l’impatto, anche se sono passati molti anni dalla sua prima edizione.

Questi sono alcuni dei migliori film d’avventura della storia

  1. “Alla ricerca dell’arca perduta”: i film di Indiana Jones sono indimenticabili, un punto di riferimento nel genere dei giochi di avventura con cui abbiamo goduto per decenni, qualunque sia la nostra età.
  2. “Indiana Jones e il tempio maledetto”: un’altra delle avventure dell’archeologo interpretato da Harrison Ford, e che, senza dubbio, è stato un successo clamoroso, come tutti gli altri.
  3. “La mummia”: interpretato da Brendan Fraser, suona un exsoldado che viene salvato dalla forca da una giovane ragazza che ha bisogno di raggiungere la città perduta. Decide di aiutarla.
  4. “Robin Hood: Principe dei ladri”: interpretato da Kevin Costner, che interpreta Robin Hood, un nobile inglese imprigionato che fugge dalla prigione insieme con un giovane che decide di rimanere con lui per avergli salvato la vita. Impostare nel periodo medievale.
  5. “Jurassic park”: Spielberg ha dato campioni di sua brillantezza per arrivare sul fronte della saga dei film più famoso dinosauro della storia. Un classico che sicuramente è uno dei migliori film d’avventura di tutti i tempi.
  6. “Conta su di me”: le avventure di giovani gruppi di amici, quasi sempre, hanno avuto successo, e in questo caso assemblato attori che sarebbero trionfante nella loro carriera, tra cui Jerry O’connell, Corey Feldman, Richard Dreyfuss, John Cusack, Kiefer Sutherland o il compianto River Phoenix. Un cast di lusso.
  7. “I Goonies”: se parliamo di film d’avventura, non può mancare questo classico del genere, in cui un gruppo di amici, andare in cerca di un tesoro, per essere in grado di salvare le case del quartiere.
  8. “Pirati dei Caraibi: la maledizione della Perla Nera”: l’intera serie è valsa la pena, ma questo è forse il migliore di tutti.

 

 

Lascia un commento