Le 6 migliori film horror della storia

Il film horror è uno dei generi di maggior successo, anche se ci sono molte persone che si rifiutano di vedere qualsiasi dei suoi film per la paura. Per i suoi seguaci è un genere di emozionante, e per i suoi detrattori è anche semplice e noioso. Sia come sia, non c’è dubbio che ci ha dato grandi storie che vale la pena conoscere. Oggi vogliamo raccogliere i migliori film horror della storia del cinema… avete visto qualcuno? Qual è il vostro preferito?.

Anche se è un genere un po ‘ particolare, ci sono film che possono essere considerati vere e proprie opere d’arte, come, per esempio, “Psicosi”, che tutti dovrebbero vedere che ti piace di terrore o non.

Questi sono alcuni dei migliori film horror di tutti i tempi

1. “Psicosi”

1960 film di Alfred Hitchcock, che ci lascia con una scena indimenticabile, come Norman Bates si avvicina la doccia che è sua madre e prende un coltello in mano.

2. “Fermare i mostri”

1931 film in cui il trapezista Cleopatra tenta di sedurre Hans, un nano che ha appena ereditato una grande fortuna. La storia si svolge in un circo in cui ci sono molti esseri strani e deformi.

3. “Il bagliore”

Film del 1980 che ha guadagnato dai suoi meriti, per essere nella lista dei migliori film horror grazie ad una magistrale interpretazione di Jack Nicholson, e, naturalmente, per la storia. Uno scrittore accetta un lavoro come custode in un hotel in montagna e ci si muove con la moglie e il figlio. C’è un pazzo e ci sono le apparizioni del suo passato, chiedendogli di uccidere la sua famiglia.

4. “Il gabinetto del dottor Caligari”

Film del 1920 che racconta la storia di un uomo che cerca di convincere il suo amico per andare a un popolo di Germania per vedere lo spettacolo itinerante del dr. Caligari. Sia andare lì e l’assistente del dottore dice a uno di loro che e’solo andando a vivere fino all’alba.

5. “Faust”

Questo film dal 1926 è uno dei migliori, tanto che è considerato un film di culto in genere. Racconta la storia di un pensatore che dopo aver cercato l’essenza della conoscenza è tentato dal diavolo e finisce per vendere la sua anima.

6. “Alieno, l’ottavo passeggero”

Film del 1979, in cui si vede un’astronave che intercetta un segnale di soccorso da un vicino pianeta che non era ancora stato esplorato. Andare lì e di esplorare la zona, scoprire un alveare di una creatura sconosciuta che fa loro vedere che davvero non so in che pericolo si sono in.

Lascia un commento