I 5 migliori film su Dracula

Lo scrittore irlandese Bram Stoker, pubblicato nel 1897 il romanzo “Dracula”, e tutto è cambiato da allora, è diventato il vampiro più famoso della storia. Oggi vorremmo fare una recensione dei migliori film su Dracula, ci sono certamente molti a scegliere già che non ha avuto la sua storia in modi diversi.

Non c’è dubbio che Dracula è ancora un personaggio ricorrente che non potrà mai uscire di stile, tanto che è stato creato più di 100 anni fa. Film, serie, giochi, video giochi, libri… Dracula è eterna.

Questi sono i migliori film su Dracula

1. “Nosferatu, il vampiro”

Film del 1922, che è stata la prima che è stata fatta in base al romanzo di Bram Stoker, ma come scrittore vedova rivendicato i diritti d’autore, ha cambiato il nome di Dracula, Nosferatu, e anche gli altri personaggi. Cambia anche la città in cui i gal nell’azione, ma la storia è la stessa.

2. “Dracula”

1931 film è considerato il migliore del primo che sono state fatte, dal momento che in questo caso potrebbe essere usato i nomi e tutto come era in realtà. La grande interpretazione di Bela Lugosi ha avuto molto a che fare il grande successo del film, che ha caratterizzato il viaggio del conte Dracula dai Carpazi a Ovest, dove si innamora con Mina Seward.

3. “Dracula”

Ha debuttato nel 1958, è la prima versione a colori che è stato fatto, e senza dubbio uno dei migliori film su Dracula. Interpretato da Christopher Lee e Peter Cushing, l’indirizzo è stato dato da Terence Fisher. È molto fedele al romanzo originale, in più rispetto alla precedente, e anche più esplicito, con molto più sangue. È stato censurato in alcuni paesi.

4. “Nosferatu, il vampiro della notte”

Film del 1979 diretto da Werner Herzorg in cui è mescolato sono un ottimo modo per terrore con altri elementi. Una reinterpretazione del film muto del 1922, il primo con il nome di Nosferatu.

5. “Dracula di Bram Stoker”

Già nel decennio degli anni ‘ 90, Francis Ford Coppola ha deciso di ripristinare il famoso conte Dracula per farlo rinascere dalle proprie ceneri dopo molti anni senza un tuo film. E se ciò che ha ottenuto. Era frequentata da artisti del calibro di Gary Oldman, Winona Ryder, Anthony Hopkins e Keanu Reeves, tra gli altri.

Lascia un commento