I 10 migliori atleti in spagnolo della storia

In Spagna abbiamo sempre avuto ottimi atleti che sono stati proclamati campioni e campioni in diverse discipline sportive e le discipline. Oggi vorremmo fare una recensione dei migliori atleti in spagnolo della storia, forse un po ‘ difficile restringere il campo a 10, perché per fortuna ci sono molti di più quelli che lo meritano.

Calcio, tennis, basket, canottaggio, badminton, motociclismo, triathlon, golf, ciclismo, pallamano… in uno sport di squadra o individuale, il nostro successo ogni anno in concorsi internazionali di tutti i tipi.

Questi sono i migliori atleti in spagnolo della storia

1. Rafael Nadal

Non c’è dubbio che Rafael Nadal Parera è il miglior atleta spagnolo di tutti i tempi, e uno dei migliori giocatori di tennis nella storia a livello internazionale. 33-anno-vecchio continua a vincere tornei importanti, e il suo curriculum elencati 19 Slam, 35 Masters 1000 e due medaglie d’oro olimpiche, tra molti altri trofei.

2. Pau Gasol

La seconda posizione della classifica è anche abbastanza chiaro, ed è che il catalano è il miglior giocatore di basket della storia di spagna. Nel suo record con la squadra nazionale assoluta includono 3 medaglie olimpiche, 3 campionati Europei, un mondiale, due vice-campionati europei e molto di più. Nella NBA è stato il campione in due occasioni, due con I los Angeles Lakers.

3. Miguel Induráin

Il ciclista navarro è l’unico al mondo che è stato capace di vincere 5 Tour de France di fila. Inoltre, ha vinto un oro olimpico, è stato campione del mondo a cronometro e ha vinto in due occasioni, al Giro, tra gli altri.

4. Severiano Ballesteros

Il giocatore di golf cantabria, morto nel 2011 all’età di 54 anni, è stato uno dei migliori giocatori di golf del mondo. Nel suo palmares ci sono 2 Masters di Augusta, 5 Ryder Cup, 3 British Open, 5 Campionati del Mondo e molto altro ancora. Ha anche ricevuto il Premio Principe delle Asturie e di altri prestigiosi premi.

5. Javier Gómez Noya

Il triatleta gallego senza dubbio merita di essere tra i migliori atleti della storia di spagna, dopo essere stato proclamato quattro volte campione Europeo e cinque campione del mondo, oltre a un argento olimpico e campione del mondo Ironman 70.3. Non c’è un altro come lui nella sua specialità, ed è improbabile che ci sarà.

6. Angel Nieto

Che è morto poco più di due anni da un incidente con un quad, Angel Nieto è stato proclamato campeón del mondo di motociclismo campionato in 13 occasioni. O come direbbe lui, in 12+1. Il secondo più grande percettore, dietro solo a Giacomo Agostini, che ha vinto 15.

7. David Cal

Il canoista è della galizia spagnola atleta con più medaglie olimpiche, una vera macchina vincente con 5 medaglie olimpiche , che sono distribuiti in un oro e quattro d’argento. Egli è stato anche campione del mondo e vicecampione europeo, tra i molti altri trofei.

8. Gervasio Differite

Il ginnasta catalano mettere la ginnastica maschile spagnolo sulla mappa, uno sport che sembrava riservato solo per le ragazze, ma ha dimostrato che non stava bene. Nella sua lista di successi inclusi due ori olimpici, un argento olimpico e diverse medaglie europee e mondiali, oro, argento.

9. Joan Llaneras

La pista ciclabile spagnolo non sarebbe la stessa senza Llanera, una vera e propria star dello sport. Il suo passaggio attraverso le olimpiadi si è conclusa con due medaglie d’oro e due argenti, ed è venuto per essere proclamato campione del mondo in 7 occasioni, in varie forme.

10. Javier Fernández

Chiudiamo la nostra Top 10 dei migliori atleti della storia di spagna con uno skater che ha cambiato il corso di pattinaggio nel nostro paese grazie al suo successo inarrestabile per diversi anni. Ha vinto la coppa del mondo due volte, un bronzo olimpico e molto di più.

Lascia un commento