I 10 migliori atleti spagnoli di storia

Ieri abbiamo fatto una raccolta dei migliori atleti in spagnolo e oggi vogliamo fare la stessa cosa, ma con le donne dello sport, come hanno anche dato un sacco di gloria a livello internazionale. Oggi vi mostriamo i migliori atleti spagnoli di tutti i tempi, quelli i cui risultati meritano di rimanere per sempre nella memoria.

Nel corso della nostra storia, nello sport femminile ha trionfato soprattutto nel nuoto, vela, tennis, atletica… e in passato anche nel badminton, uno sport quasi sconosciuto nel nostro paese, e grazie a Carolina Marin ha aumentato la sua popolarità.

Questi sono i migliori atleti spagnoli di storia

  1. Mireia Belmonte: il nuotatore detiene il posto d’onore grazie ad un incredibile viaggio pieno di successo in vari tornei importanti. Mireia ha vinto oltre 40 internazionale di medaglie, di cui 4 medaglie olimpiche.
  2. Carolina Marin: andaluso, che ha rivoluzionato il mondo del badminton, sport da sempre dominato da asiatico, ma che ora domina. Campione olimpico di Rio 2016, è anche un campione del mondo tripla e quadrupla campione d’europa.
  3. Arantxa Sanchez Vicario: tennis catalana è senza dubbio uno dei migliori atleti spagnoli grazie ad un track record di successo che abbiamo 3 Roland Garros titoli e uno US Open. Inoltre, ha vinto quattro medaglie olimpiche. Lei è stato assegnato il premio Principe delle Asturie per lo Sport, tennis numero 1 del mondo e vincitore di 5 volte della Federation Cup con la squadra spagnola.
  4. Andrea Fuentes: membro del team spagnolo di nuoto sincronizzato per diversi anni, gli atleti spagnoli con più medaglie olimpiche con Mireia Belmonte, 4 in totale. Inoltre, egli è riuscito a bloccarsi anche 13 medaglie in campionati del mondo e 12 europee.
  5. Theresa Zabell: la vela ha anche un posto importante nella storia delle donne di sport nel nostro paese, con il exregatista british nazionalizzate spagnolo come suo massimo esponente. Il doppio campione olimpico, ha anche vinto medaglie ai campionati europei e mondiali.
  6. Ruth Beitia: il miglior atleta della storia di Spagna, specializzata nel salto in alto, è l’unico spagnolo femminile atleta che ha vinto due medaglie olimpiche, e il primo ad essere campione in un paio di olimpiadi. Ha vinto l’oro olimpico all’età di 37 anni, il risultato di una gara dove la fatica e la perseveranza, la prese per il top. Inoltre, è stato campione europeo, tre volte, e i corridori del mondo.
  7. Blanca Fernandez Ochoa: non c’è dubbio che il Bianco merita di essere tra i migliori atleti spagnoli nella storia, e forse il primo in termini di il più importante. La tua è stata la prima medaglia olimpica per lo sport spagnolo femmina, e fino ad oggi rimane l’unico sciatore in spagnolo hanno vinto una medaglia in una olimpiade. Purtroppo, tutti i riconoscimenti sono arrivati settimane dopo la sua morte.
  8. Lydia Valentin: atleta specializzata nel sollevamento pesi, è stato campione olimpico a Londra 2012, anche se ha ricevuto la sua medaglia d’anni più tardi, dopo la squalifica del vincitore per doping. Ha due medaglie in più, un argento e un altro bronzo. Ha vinto anche l’europeo di quattro volte e il mondo in due, in aggiunta alle altre medaglie quegli stessi campionati.
  9. Maialen Chourraut: questo canoista basco è stato proclamato campione olimpico di Rio 2016, migliorare il bronzo di Londra 2012. Fu campione europeo con due medaglie europee e le altre due in tutto il mondo.
  10. Conchita Martinez: abbiamo chiuso la Top 10 dei migliori atleti spagnoli nella storia con un giocatore di tennis che ha vinto Wimbledon una volta ed è stato finalista al Roland Garros, in due. Ha raggiunto il numero 2 in classifica e ha vinto 33 titoli nel circuito WTA.

Lascia un commento