Le 10 migliori attori della storia

In tutta la storia del cinema ci sono state migliaia di attori, milioni se si contano tutti i paesi del mondo, in modo che possa essere molto difficile definire quelli che sono i migliori. Oggi vogliamo provare a fare una piccola recensione dei migliori attori della storia, coloro che per un motivo o un altro hanno lasciato un segno indelebile.

È chiaro che in questo elenco sono andando a perdere giocatori di alto livello, ma coloro che sono inclusi in esso hanno fatto certamente meriti più che sufficiente per essere qui.

Questi sono i migliori attori di tutti i tempi

1. Marlon Brando

Questo attore americano scomparso nel 2004 ed è stato senza dubbio uno dei più grandi, soprattutto tra gli anni 50 e 70. Ha trionfato con film come “Un tram che si chiama desiderio”, “Il Padrino”, “ultimo tango a Parigi” o in “Apocalypse Now”, tra gli altri. In aggiunta, ci sono voluti due Oscar per il Miglior Attore grazie ai suoi ruoli in “Il Padrino” e “fronte del porto”.

2. Jack Nicholson

Questo attore è di 82 anni e in pensione un paio di anni fa, l’interpretazione di problemi di salute, essendo il 2010 l’anno in cui ha presentato il suo ultimo film. Ha vinto 3 Oscar per il Migliore Attore protagonista con il film “qualcuno volò sul nido del cuculo”, “voglia di tenerezza” e “i Migliori… è impossibile”.

3. Robert de Niro

Con i 74 anni di età, ancora attivo per la realizzazione di filmati, come il passare degli anni non perde quel meraviglioso tocco che è sempre stato davanti alla telecamera. Ha vinto due Oscar , il primo per il Miglior Attore non protagonista per “Il Padrino II”, e il secondo per il Miglior Attore per la sua performance in “Toro scatenato”.

4. Daniel Day Lewis

Questo attore britannico, 62 anni, nel 2017, ha annunciato che rinunciava definitivamente dall’interpretazione per essere in grado di godere la vostra vita di famiglia. Senza dubbio si tratta di uno dei migliori attori della storia, grazie per aver partecipato a film come “Philadelphia” “Shakespeare in Love” o “il Signore degli Anelli”. Inoltre, ha vinto 3 Oscar per il Miglior Attore per “il Mio piede sinistro”, “there will be blood” e “Lincoln”.

5. Anthony Hopkins

Questo attore gallese oggi ha 81 anni ed è stato coinvolto in più di 100 film, serie tv e spettacoli durante tutta la sua carriera professionale. Ha vinto un Oscar come Miglior Attore per la sua leggendaria partecipazione a “Il silenzio degli innocenti” e quello che abbiamo visto anche in film come “le Leggende di passione”, “Cosa resta del giorno” o “Hitchcock”, tra gli altri.

6. Laurence Olivier

Che morì nel 1989, all’età di 82 anni, questo attore britannico è venuto a essere considerato come il miglior attore del XX secolo. È stata premiata con l’Oscar onore per tutta la sua carriera. Nella sua filmografia sono film come “Orgoglio e pregiudizio”, “I sandali del pescatore”, “Spartacus”, “scontro di titani” o “Ammutinamento a bordo, tra gli altri.

7. Tom Hanks

Senza dubbio si tratta di uno dei migliori attori del nostro tempo, e ha un valore sufficiente a far parte dei migliori della storia. Ha vinto due Oscar per il Miglior Attore, uno per “Philadelphia” e l’altro per il suo indimenticabile ruolo in “Forrest Gump”. Alcuni dei suoi più famosi film sono “Grande”, “Something to remember”, “salvate il soldato Ryan”, “avete un indirizzo e-mail”, “Castaway” o “Il Codice Da Vinci”. Inoltre, presta la sua voce a Woody nella versione originale della saga di “Toy Story”.

8. Leonardo DiCaprio

Questo attore americano sembra essere un bel ragazzo con molti film romantici come “Titanic”, ma ciò che è certo è che ha fatto una carriera piena di ottimo ruoli e film che passerà alla storia del cinema. Ha recitato, tra gli altri, di “Romeo e Giulietta”, “Titanic”, “La maschera di ferro”, “catch me if you can”, “The aviator”, “Django unchained” di “Il grande Gatsby”, “Il lupo di Wall Street” o “Rinata”, quest’ultima che, infine, ha dato a lui l’Oscar e numerosi premi come Miglior Attore dell’anno.

9. Al Pacino

Uno dei migliori attori della storia, specialmente negli anni ’70, dove ha recitato in film come “Serpico”, “” Pomeriggio di cani” o “Il Padrino”. Il suo ultimo film, fino a quando il tempo è di destra ora al cinema, “c’era una volta Hollywood”, diretto da Quentin Tarantino. Ha vinto il premio Oscar nel 1992 per il suo ruolo in “profumo di Donna”.

10. James Stewart

Che morì nel 1997, all’età di 91 anni, ha vinto un Oscar per il Miglior Attore per “la storia di Philadelphia” e altri onorario per tutta la sua carriera nel 1985.

Lascia un commento