Il 9 spagnolo migliori attrici della storia

Il nostro paese ha dato grandi attrici capaci di grandissime performance sia in teatro come nel cinema o la televisione. Oggi vogliamo fare una recensione, e anche un omaggio alla migliore spagnolo attrici di tutti i tempi.

Ci sono attrici che hanno portato l’interpretazione di donne spagnole a più alto per avere successo in tutti i formati, e molti di loro hanno anche fatto all’estero.

Questi sono i migliori spagnola attrici della storia

1. Carmen Maura

Ha trionfato in particolare in Spagna e in Francia, tanto che è una delle donne che più premi che ha ricevuto dall’Accademia del Cinema Europeo. Alcuni dei suoi film di maggior successo sono “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, “Indietro” o “Comunità”, tra gli altri. Ha partecipato a più di 20 serie televisiva.

2. Terele Pávez

Deceduto nel 2017, Terele ha lasciato una grande eredità con la sua filmografia, personaggi unici, con il tocco in più che solo lei gli dà. Ha fatto il suo debutto con Berlanga in “Fidanzato in vista”, e Álex della Chiesa ha detto la sua per film come “Comunità”, “il giorno della bestia”, “Le streghe di Zugarramurdi” o “bar”.

3. Amparo Baró

Indimenticabile la loro collejas della serie “Sette vite” e molti giochi di ricordare. Amparo scomparso nel 2015 dopo una lunga carriera dedicata soprattutto al teatro, anche se anche lui ha fatto di una tv e di alcuni film, come “La foresta incantata”, “Siete mesas de billar francés” o “le cose che Le vuole”.

4. Michelle Jenner

È il più giovane della lista, ma sicuramente merita di essere tra i migliori spagnola attrici, grazie al suo enorme talento, che abbiamo visto nella serie come “Isabel”, “La Cattedrale del Mare” o “Los hombres de Paco”. Ha anche fatto un sacco di film, come “Tutte le donne”, “L’ombra della legge” o “il Mio amore perduto”.

5. Penelope Cruz

Vincitore di un Oscar, ha fatto il suo debutto nel film “Prosciutto, prosciutto” al fianco di Javier Bardem, che è interessante notare che sarebbe diventato il marito e padre delle sue figlie più di 20 anni dopo. È la nostra attrice, più internazionale e ha girato in spagnolo, inglese, italiano e francese. È una delle ragazze Almodóvar, e anche Woody Allen ha voluto lavorare con lei, un film che ha vinto la prestigiosa statuetta di Hollywood.

6. Angela Molina

L’arte è sempre stata molto presente nella famiglia di Angela, dal momento che è la figlia del cantante Antonio Molina e sorella Miki, anche un attore. Ha lavorato sia in Spagna come in altri paesi, in film come “Carne tremula”, “le cose di volere” o “metà Del cielo”. Non ha portato a prestigiosi premi in diversi paesi.

7. Maribel Verdú

Senza dubbio, questo è uno dei migliori spagnola attrici, nonché di dimostrare la loro dieci nomination per il Goya award, un premio che gli è stato trasportato in due occasioni. “Biancaneve”, “Sette biliardo francese”, “Il labirinto del fauno”, “La celestina” o “I girasoli ciechi” sono alcuni dei suoi film migliori.

8. Concha Velasco

La grande dame del panorama spagnolo, un’attrice con un talento unico che dura diversi decenni il successo in tutto quello che fai, se il cinema, la televisione o a teatro. Ha realizzato il suo primo film all’età di 15 e un punto di incontro tra le 80 sono ancora al lavoro, soprattutto in teatro e per la televisione.

9. Lola Herrera

L’attrice di valladolid ha trionfato soprattutto in teatro e in televisione, anche se ha fatto molti film. È in tour con lo spettacolo “Cinque ore con Mario” e sul piccolo schermo che abbiamo visto nella serie come “l’Amore è per sempre”, “la casa dei guai” o in “Un passo avanti”, tra gli altri.

Lascia un commento