7 migliori attrici di tutti i tempi

Tutti i premi di gala, a consegnare gli artisti premiati separate per sesso, categoria maschile e, dall’altro, la femmina. È difficile scegliere i migliori attori e le migliori attori, dal momento che essi non sono sempre quelli che prendono i premi, molte volte ci sono stati documenti impressionanti che sono stati lasciati senza una statuetta.

Nel corso della storia ci sono state migliaia di attrici e attori, alcuni con più successo di altri, ma tutti certamente hanno avuto qualcosa da portare al cinema, della televisione e del teatro. Oggi vorremmo fare una revisione di alcune delle migliori attrici di tutti i tempi, più o meno vincitori, ma senza dubbio con un interpretativa di qualità enorme.

Questi sono i migliori attrici della storia del cinema

1. Katherine Hebpurn

È l’unica attrice che ha 4 Oscar nella categoria Miglior Attrice. Morì nell’anno 2003 e nel corso dei suoi oltre 60 anni di carriera ha suonato meravigliosamente personaggi, drammatico e comico. Una donna moderna, con un talento unico che ha sempre rifiutato di rispettare ciò che, all’epoca, aveva segnato o destinati per la donna, per il semplice fatto della loro umanità.

2. Ingrid Bergman

Questa attrice svedese ha trionfato a Hollywood, tanto che ci sono voluti due Oscar per i suoi ruoli da protagonista in “gas Luce” e “Anastasia”, e anche per il suo ruolo nel cast di “Assassinio sull’Orient Express”. È stato dichiarato persona non grata negli Stati uniti, avendo una relazione extra-coniugale con il regista Roberto Rossellini.

3. Meryl Streep

È l’attrice più nomination ha ottenuto l’Oscar, ben 21, anche se “solo” di 3. E ‘ considerata la miglior attrice vivo e ha un’incredibile capacità di eseguire tutti i tipi di ruoli e di accenti, se in drammi o commedie.

4. Bette Davis

Ha partecipato a più di 100 film che gli è valso 10 nomination agli Oscar, vincendo il premio in due occasioni. Aveva uno stile molto caratteristico e si era specializzato in drammi romantici e commedie. Amava interpretare donne spiacevole, soprattutto se ho avuto, per fornire loro una vis comica.

5. Olivia de Havilland

Oggi 103 anni ed è l’unico superstite del periodo classico di Hollywood, uno dei protagonisti dell’indimenticabile “via col vento”. Più di 30 anni fa, sono in pensione e vive in Giappone, il loro paese di origine, ma anche di nazionalità inglese.

L’interpretazione che hai fatto in “L’Ereditiera” non solo è valso l’Oscar, è ricordato come uno dei migliori spettacoli di sesso femminile nella storia del cinema.

6. Vivien Leigh

Il suo ruolo da protagonista in “via col vento” è valso il primo dei suoi due Oscar. Morì di tubercolosi all’età di 54 anni.

7. Elizabeth Taylor

Un’altra attrice che ha due Oscar, anche british. Oltre alla sua enorme interpretativa qualità, sarà sempre ricordato per la spettacolare bellezza che aveva. Sposato il 8 volte per 7 uomini diversi (ripetuto matrimonio con Richard Burton). Morì all’età di 79 da problemi di cuore.

Lascia un commento