I 7 migliori calas de Mallorca

L’isola di Maiorca è una delle più belle del Mediterraneo, la più visitata delle Isole Baleari insieme a Ibiza. Oggi vi voglio mostrare i migliori calas de Mallorca, il luogo ideale per allontanarsi da esso ogni giorno e godere di tutto ciò che ha da offrire.

È difficile scegliere solo 9 baie quando ci sono così tante, e molte altre spiagge, ma quelli che sono stati selezionati meritano il riconoscimento di essere tra i migliori.

Questi sono alcuni dei migliori calas de Mallorca

1. Caló des Moro

Questa piccola baia è a soli 30 metri di lunghezza, e di difficile accesso, qualcosa di molto positivo, perché non è molto affollato. Le sue acque cristalline e i suoi dintorni praticamente intatto , il che rende davvero un luogo magico.

2. Cala Varques

È un piccolo virgin cove di 100 metri di lunghezza e dispone di fine sabbia bianca, acque cristalline e una rete di grotte spettacolari, che è il più grande d’Europa.

3. Cala Mondragó

Si trova in una Riserva Naturale, un vero paradiso per tutti i sensi. È circondato da alberi di pino e rocce, e le sue acque sono poco profonde e calme.

4. Cala D’or

Si trova nel sud di Porto Colom e è un insieme di piccole cale che sono raggruppate sotto lo stesso nome. Tutti sono l’ideale per le famiglie, con un’atmosfera molto buona, bella e con acque turchesi, che ti fanno sentire che sei in paradiso.

5. Cala Sa Calobra

Un’altra delle più belle cale di Maiorca, questo è, senza dubbio, che si trova nel cuore della Sierra de Tramontana. Sono due insenature sotto lo stesso nome, che sono tra due scogliere di 200 metri, un paesaggio incredibile. Raggiungere può essere un po ‘ più difficile, ma sicuramente vale la pena di curve che si incontrano lungo la strada.

6. Cala San Vicente

In un luogo chiamato Cala San Vicente ci sono tre calette di caratteristiche diverse che valga davvero la pena, soprattutto per la sua bellezza.

7. Cala Mitjana

Questa grotta è la più bella dell’isola, con sabbia bianca, acque turchesi, rocce e pietre. Non è molto frequentato dai turisti che si deve raggiungere a piedi alcuni chilometri per arrivare, e che la tranquillità che vi rende che a piedi è nulla.

Lascia un commento