8 migliori cantanti country della storia

Il paese è uno degli stili musicali di maggior successo nel mondo, non è così famoso come il pop, il rock o il reggaeton, ma è probabilmente più speciale e magico di tutti gli altri. Oggi vogliamo fare una raccolta dei migliori cantanti country della storia, quelli che hanno fatto per il genere da cui è stato creato.

La magia del paese è il suono, in che praticamente non hanno bisogno di più di una chitarra per fare qualcosa di veramente speciale con la musica.

Questi sono i migliori cantanti country della storia

  1. Sono Williams: uno dei primi, uno che ha iniziato a parlare di questo genere in giro per il mondo. Morì a soli 29 anni, ma gli aveva dato il tempo di riuscire con molte delle loro canzoni, come “Cold Cold Heart”, “Loveshick Blues” o “Lost Highway”, tra gli altri.
  2. Johnny Cash: uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi, un must della musica del 50-60 e ha trionfato anche nel genere rockabilly.
  3. Merle Haggard: nelle sue lettere ha parlato di argomenti come la politica, bere, o problemi al carcere. Egli fu il creatore, con la sua band, il suono, Bakersfield, che cosa sarebbe un sottogenere del paese.
  4. Jimmie Rodgers: uno dei migliori cantanti country, un punto di riferimento nel genere alla fine dell’anno 20. Egli è considerato il padre della patria, dopo aver creato il genere mediante la combinazione di folk e blues con altri suoni. Morì con solo 35 anni a causa della tubercolosi.
  5. Waylon Jennings: è stato incaricato di dare uno spirito rocker per il paese nel decennio degli anni ‘ 70. E ‘ stato uno dei protagonisti del movimento Fuorilegge Paese che è stato creato per rivaleggiare con il sound di Nashville, il luogo di nascita del paese.
  6. George Jones: il suo primo grande successo è stato “White Lightning”, nella quale ha parlato della bevanda. La sua voce, più vicino all’opera, ha avuto un grande impatto tra il pubblico.
  7. Dolly Parton: io non poteva mancare in questa lista, Dolly Parton, forse la cantante donna più importante nella storia del paese. La sua voce e il suo talento per il songwriting lo ha portato al successo e per creare le meraviglie “Jolene” o “io ti amerò per sempre”.
  8. Loretta Lynn: negli anni ‘ 70, ha causato qualche polemica per argomenti come la “Rated X” e “La Pillola”. Ancora attivo a 87 anni di età, con il suo ultimo album, uscito lo scorso anno.

Lascia un commento