Le 10 migliori canzoni degli anni 70

Gli anni ’70 sono stati molto importanti nel mondo della musica, la transizione tra la ribellione che aveva nei testi degli anni’ 60 per la liberazione e la felicità degli anni 80. Oggi vogliamo fare una piccola compilation dei 10 migliori canzoni degli anni ‘ 70, quelli che senza dubbio è recoradarán per sempre, per un motivo o un altro.

A livello musicale, nel decennio degli anni ‘ 70 c’è stato un grande mix di generi musicali, un sacco di innovazione e di grandi canzoni che sono nati negli stili di funk, soul, punk rock, rock, disco, new wave… È senza dubbio una delle tappe più importanti della musica globale.

Queste sono alcune delle migliori canzoni degli anni 70

1. “Imagine”, Di John Lennon

Pubblicato nel 1971 e scritto da Yoko Ono, moglie di Lennon, è una splendida ballata al pianoforte che è diventato un inno all’amicizia e di pace. Un numero speciale la cui magia è ancora intatta.

2. “I will survive”, Gloria Gaynor

Un altro dei classici della canzone che si ascolta un giorno sì e l’altro anche in quasi tutti i pub o discoteca. Gloria Gaynor passerà alla storia per la loro grande carriera, ma soprattutto per questa canzone, un inno che invita a non mollare e ha allegro ritmi di danza, festeggiare e dimenticare tutto.

3. “Dancing queen” degli Abba

Non c’è dubbio che questa meravigliosa canzone dal gruppo svedese è una delle migliori canzoni degli anni 70. Essa è dedicata al re carlo Gustavo di Svezia, in una mostra in suo onore nel giugno del 1976, in occasione delle loro nozze.

4. “Hurricane” Di Bob Dylan

È una canzone di protesta per la detenzione di Rubin “Hurricane” Carter e gli atti di razzismo ha dovuto subire.

5. “Il mio amore”, Paul McCartney e Le Ali

Si tratta di una canzone d’amore che Paolo scrisse con il gruppo che ha creato con la moglie, Linda.

6. “Bohemian Rhapsody”, La Regina

Una delle migliori canzoni dei Queen, degli anni ‘ 70 e alla storia della musica. Una canzone è incredibile dall’inizio alla fine, nella musica, nella voce, nei testi, nella struttura… un unico tema.

7. “Stayin’ alive” dei Bee Gees

Esso è composto per il film “la Febbre del sabato sera” e rapidamente spazzato le liste, e sulle piste.

8. “Hotel California”, Le Aquile

Pubblicato nel 1976, si è guadagnata una delle migliori canzoni degli anni 70, uno di coloro che stanno ancora ascoltando oggi e che, inoltre, vi piace ascoltare. L’hanno coperto più di 20 artisti.

9. “American Pie” Di Don Mc Lean

Una breve storia della musica rock, ed è stato anche coperto da Madonna, che per quasi 20 anni, anche se non era da nessuna parte vicino il successo dell’originale.

10. “Lady Marmalade”, Labelle

È un’altra di quelle canzoni che sono state versioni di molti artisti, e racconta la vita a New Orleans.

Lascia un commento