I 7 migliori canzoni di Elton John

Elton John è uno dei migliori cantanti della storia, e anche uno dei grandi compositori. Molti dei suoi temi hanno lasciato un segno indelebile e rimarrà lì, generazione dopo generazione, per continuare a godere. Oggi diamo un’occhiata alle migliori canzoni di Elton John, è difficile scegliere solo alcuni, ma senza dubbio la scelta sono molto buone.

Non c’è dubbio che Elton John è un vero maestro di musica, e quando si siede al pianoforte è semplicemente la magia accade di ascoltare tutte quelle note.

Queste sono le migliori canzoni di Elton John

“Rocketman.”

È la canzone che dà il titolo anche al film sulla sua vita, ha debuttato lo stesso anno, anche se il soggetto è stato incluso nell’album “Honky Chateau”, che fu pubblicato nel maggio del 1972. Si inizia come una ballata al pianoforte, e contiene uno dei migliori cori della sua carriera.

“Tiny Dancer”

E ‘ stato il primo singolo da “Madman across the water”, il suo quarto album in studio ed è stato rilasciato in 1971. È una delle canzoni preferite per i seguaci e ha una disposizione orquestral masterclass di Paul Buckmaster.

“Addio strada di mattoni gialli”

Si tratta di un tema che parla di desideri per un ritorno alle radici, lasciando dietro di sé una strada di mattoni gialli e di tornare alla fattoria. La lettera è una composizione di Bernie Taupin, che si è ispirato a “Il mago di Oz” di scrivere.

“Madman across the water”

Non può mancare tra le migliori canzoni di Elton John, anche se è interessante notare che si trattava di una versione che è stato pubblicato negli anni ‘ 90 la maggior successo.

“Saturday night’s alright (lotta)”

Anche se è chiaro che il punto di forza di Elton John sono le ballate, è stato anche in grado di effettuare una meraviglia come questa, che è pieno di energia e di puro rock. E ‘ stato il primo singolo estratto dall’album “Goodbye yellow brick road”.

“Bennie e i Getti”

È una canzone che ha un ordinamento un po ‘ strano, tanto che il proprio Elton non voleva essere pubblicato come semplice, anche se è stato pubblicato anche, e fu un successo nelle liste.

“La Cagna è Tornato”

Si tratta di un argomento rocker, e il titolo è per la moglie di Bernie Taupin , in quel tempo, quando Elton John è stato messo di cattivo umore disse a suo marito “la cagna è tornato” (“the bitch is back”). La cantante, suona come un complimento e ha deciso di metterlo come titolo.

Lascia un commento