Le 10 migliori colonne sonore della storia del cinema

Le colonne sonore sono essenziali in qualsiasi film o serie tv, canzoni, testi di canzoni o non, che ci aiuta a vivere con maggiore intensità, il tempo, per capire di più. Non c’è che hanno un sacco di talento per sapere come scegliere il suono più adatto in ogni caso, e che sono riusciti a fare in modo di avere già un foro nella storia del cinema. Oggi vorremmo rivedere le migliori colonne sonore di tutti i tempi… qual è il vostro preferito?.

Durante un film, una canzone, una musica, si può prendere per lo stato che il regista vuole per voi per vivere meglio, essere stupito, aterrorizarte, cadere in amore… La musica è essenziale nella nostra vita e nel cinema, tanto che, se si toglie la musica per un film, non per essere spostato e capire come sì avete la vostra colonna sonora.

Queste sono alcune delle migliori colonne sonore di tutti i tempi

1. “Squalo”

Questa Steven Spielberg film è stato un enorme successo per la storia e l’angoscia che la musica ti ha fatto andare a vederla. John Williams è stato incaricato di creare nell’anno 1975.

2. “Ciò che il vento”

Uno dei migliori film che dispone anche di una delle migliori colonne sonore, in questo caso, creata da Max Steiner. Non è facile fare musica per quattro ore di film, ma Steiner ottenuto senza cadere nella noia.

3. “Casablanca”

Un altro film mitico, che ha lasciato loro la musica nelle mani di Max Steiner, che ha anche avuto un sacco di successo e rimane come una delle migliori colonne sonore di film, soprattutto film in bianco e nero.

4. “Blade Runner”

Vangelis è responsabile della colonna sonora di questo film e ha avuto un grande successo.

5. “Cantando sotto la pioggia”

Non c’è dubbio che la colonna sonora è ancora più importante quando si tratta di un film musicale, e in questo caso era da Arthur Freed Lennie Hayton e Naclo Herb Brown.

6. “Il Padrino”

Un’opera d’arte come un film e una colonna sonora, che certamente contribuito a questo film sulla mafia a diventare uno dei migliori nella storia del cinema.

7. “Psicosi”

Bernard Herrmann è stato incaricato di creare la colonna sonora per questo film, la cui scena della doccia con l’inconfondibile suono di mistero su quello che può accadere è già una leggenda nel film.

8. “Interstellare”

Hans Zimmer è uno dei grandi compositori di colonne sonore, e in questo caso riesce ad entrare tra i migliori con questo film del 2017. È molto buona musica per film diversi, ma il lavoro per questo, senza dubbio, è stato magistrale.

9. “Fino a quando hai raggiunto il tuo tempo”

Ennio Morriecone da non perdere in questa collezione con il suo lavoro per questo western che già è storia vivente del cinema e della musica.

10. “L’ultimo dei mohicani”

Tutta la musica di questo film è stata composta da Trevor Jones e Randy Edelman, e in esso ci sono melodie che sono già leggendario all’interno del film. È considerata una delle migliori colonne sonore di tutti i tempi e, quasi 30 anni dopo la sua pubblicazione, continua a suonare in molti luoghi.

Lascia un commento