I 10 migliori film in bianco e nero di tutti i tempi

Il film in bianco e nero, ci ha lasciato il film master, sicuramente vale la pena di vedere mille volte per la grande qualità, sia a livello di script e in termini di prestazioni o di produzione. Classici come “Casablanca” non passano mai di moda, e anche se ci sono generazioni che non hanno visto nemmeno un film in questi due colori, non c’è dubbio che infondono che sì vedere. Oggi vogliamo fare una carrellata delle migliori pellicole in bianco e nero della storia del cinema… qual è il vostro preferito?.

È importante notare che non essendo in bianco e nero del film sono vecchi, perché in questi ultimi anni ha prodotto alcuni film come “The Artist” che ha spazzato tutto il mondo, o la spagnola “snow White”.

Questi sono alcuni dei migliori film in bianco e nero di tutti i tempi

1. “Casablanca”

1942 film che è uno dei migliori della storia, non solo in bianco e nero. Un film indimenticabile, che ha avuto un Humpfrey Bogart e Ingrid Bergman , come i protagonisti di una storia che ha lasciato un segno indelebile nel film.

2. “Citizen Kane”

Questo film è dal 1941, è interessante notare come, aveva un sacco di successo quando è stato presentato in anteprima, né di critica o di pubblico, oltre ad essere un totale fallimento al box office. Era tempo dopo, quando fu dato il valore reale ed è diventato un film di culto.

3. “Schindler’s list”

Steven Spielberg è stato coinvolto pienamente nel film in bianco e nero, in modo da adattare per il grande schermo il romanzo “L’arca di Schindler”. E ‘ stato un grande successo di critica, pubblico e premi.

4. “L’Artista”

È il più attuale in quanto per la prima volta nell’anno 2011, ed è diventato uno dei successi dell’anno in tutti i sensi. Il film rispecchia il passaggio dal cinema muto al sonoro , che mostra la relazione di una star del cinema muto che è in declino con una giovane attrice di film sonori che ha tutto per diventare una star.

5. “Nosferatu”

Il terrore aveva anche la capacità di quando l’hai fatta film in bianco e nero, e questa, dal 1922, è un punto di riferimento nel genere.

6. “Eva contro eva”

Debuttò nel 1950, questo film di Bette Davis e Anne Baxter è un altro dei mitici della storia del cinema, grazie anche alla magistrale duello interpretazione dei due protagonisti.

7. “L’uomo che non c’era”

I fratelli Coen hanno deciso anche di film in bianco e nero, anche se il suo successo o avvicinato il raccolto, per esempio con un altro dei loro film, come “Il grande Lebowski”. Billy Bob Thornton ha recitato in questo film, una commedia drammatica con situazioni impreviste e una storia molto interessante da raccontare.

8. “Città Del Peccato”

Nell’anno 2005, Robert Rodriguez ha fatto questo film, uno dei migliori all’interno del film in bianco e nero, soprattutto nell’era moderna.

9. “Il grande dittatore”

Senza dubbio, è uno dei grandi capolavori di Charles Chaplin, che ha debuttato nel 1940, e in cui l’attore si esegue un magistrale satira sulla figura di Adolf Hitler.

10. “Il crepuscolo degli dei”

Chiudiamo la lista dei migliori film in bianco e nero con questa storia ha debuttato nel 1950, e il declino di un’attrice di un film muto che diventa l’amante di un prestigioso scrittore di essere disperata per tornare alla ribalta sul grande schermo.

Lascia un commento