11 spagnolo migliori film della storia

Il cinema spagnolo ha nella sua storia con registi e musicisti di grande qualità che non hanno sempre avuto il meritato riconoscimento. Oggi vorremmo fare un omaggio e una recensione del 11 spagnolo migliori film della storia, quelli che hanno lasciato il segno per un motivo o per un altro.

Poiché è sempre stato criticato più di un account per il cinema spagnolo, molto più di altri paesi. Il film stesso non è il valore come se fosse spagnolo o stranieri, e questo è un dato di fatto.

Questi sono i migliori spagnola film della storia del cinema

1. “L’isola del minimo”

Un meraviglioso thriller diretto da Alberto Rodríguez che è impostato nelle paludi del Guadalquivir, in un paese in cui l’omicidio di due ragazze. Protagonisti Raúl Arévalo e Javier Gutiérrez, ha 10 Premi Goya.

2. “Il labirinto del fauno”

Diretto da Guillermo del Toro, è una co-produzione della lingua spagnola e messicana. Racconta la storia di Ofelia, una giovane ragazza che deve spostare in un villaggio nel nord della Spagna, vicino a sua madre in stato di gravidanza. Il nuovo padre della ragazza è un caccia militare repubblicani, e si entra in un mondo di fantasia con fate e creature strane.

3. “Orfanotrofio”

Diretto da J. A. Bayona, è uno dei migliori film horror del nostro paese, una storia che ti tiene in allerta e tensione dall’inizio alla fine. Racconta la storia di una famiglia che si trasferisce in un orfanotrofio in cui è cresciuto il protagonista, e lo fa con l’obiettivo della riforma e trasformandolo in una casa per bambini con la diversità funzionale.

4. “Rec”

Un altro film horror che ha segnato un prima e un dopo nel genere nel nostro paese, un vero gioiello. Hanno fatto anche un remake negli Stati uniti, ma non raggiunge la qualità dell’originale. L’argomento si concentra su un fuoco che affollano la chiamata di un edificio a causa di una signora, è stato bloccato in un appartamento e si vuole lasciare, anche se la signora è in realtà un morto vivente.

5. “Cella 211”

Interpretato da Luis Tosar, racconta la storia di un giovane operaio di prigione il giorno prima di iniziare a lavorare si va in prigione a Zamora per conoscere da vicino le strutture. C’è una rivolta, e deve essere fatto passare per il detenuto di essere in grado di uscire vivo da lì, prima che essi sono detto che è un ufficiale.

6. “I lunedì al sole”

Un altro film, Luis Tosar, in questo caso incentrato su un gruppo di lavoratori che sono stati licenziati e che trascorrono le loro giornate andando su i lunedì al Sole per raccontare la loro vita e la situazione attuale.

7. “Non ci sarà pace per i malvagi”

Uno dei migliori lavori di José Coronado, anche un bellissimo thriller alla polizia. L’attore interpreta un polizia di depravazione morale, che è coinvolto in un triplice omicidio che un giorno arriva a casa ubriaco.

8. “L’impossibile”

Diretto da J. A. Bayona nel 2012, questo film è basato sulla storia di María Belón, una donna spagnola che, insieme con la sua famiglia stava trascorrendo le vacanze di Natale in Thailandia quando il maremoto dell’oceano indiano del 2014.

9. “L’altro”

Film diretto da Alejandro Amenábar, che merita sicuramente di essere tra i migliori in spagnolo film della storia per la loro alta qualità. Nicole Kidman interpreta una donna che vive in una villa con i loro figli e di non permettere loro di dare la luce del sole perché hanno fotosensibilità.

10. “Apri gli occhi”

Un altro Amenábar, il suo secondo film, e che è venuto dopo il grande successo di “Tesi”, la sua opera prima. Interpretato da Penélope Cruz, Eduardo Noriega e Fele Martínez, racconta la storia di un giovane uomo che cade in amore con la a una festa, ma la tua ex-fidanzata causa di un incidente d’auto, e lui è sfigurato. Ora è necessario imparare a vivere una vita nuova, nell’aspetto fisico, non ha tanta importanza.

11. “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”

Non può mancare in questa lista è un film di Pedro Almodóvar, in questo caso il suo film più famoso, e pazzo. Con un pizzico squisita e molto divertente, che ha messo insieme i caratteri pazzo con storie che sono disparati, che si incontrano per caso.

Lascia un commento