I 10 migliori film di suspense della storia

Il film copre molti generi, alcuni con più successo di altri, ma ciò che è chiaro è che tutti hanno fatto grandi film da quando ha iniziato nel film muti. Oggi vogliamo concentrare la nostra attenzione sui migliori film di suspense della storia, un genere che di certo ha molti seguaci, e ci ha dato grandi storie.

La suspense e intrigo sono due ingredienti fondamentali per avere successo in questo genere, e praticamente qualsiasi altra. Fotogrammi che vi porterà attraverso la storia di un sito all’altro e riescono a tenere il lettore col fiato sospeso fino alla fine, senza sapere cosa succederà, con colpi di scena che definire se il film è buono o è un “quasi”.

Questi sono alcuni dei migliori film d’avventura di tutti i tempi

1. “Il sesto senso”

Cinema nel 1999 con protagonista Bruce Willis che mostra la relazione di uno psichiatra con Cole, un ragazzo che afferma che lui può vedere i morti.

2. “Il silenzio degli innocenti”

Film del 1991 che mescola suspense con il terrore e interpretato da Anthony Hopkins, che ha dato vita all’indimenticabile Hannibal Lecter. L’interpretazione dell’attore, in questo film, è uno dei migliori nella storia del cinema.

3. “Basic instinct”

1992 film con Sharon Stone e Michael Douglas, che ha spazzato tutto il mondo, e che incrocio delle gambe senza mutande continua ad essere una delle scene più ricordato e imitato.

4. “Psicosi”

Alfred Hitchcock è stato il vero maestro della suspense, un genere che pochi sono stati in grado di ottenere piu gioco come lui. In questo film, interpretato da Anthony Perkins, siamo introdotti a Norman Bates, uno dei personaggi più ricordato nella storia del cinema. La scena della doccia, un classico che ha terrorizzato milioni di persone.

5. “Sette”

Film del 1995 diretto da David Fincher e interpretato da artisti come Brad Pitt, Morgan Freeman e Gwyneth Paltrow, tra gli altri. Il tiro era così segreto che non c’erano attori che non sapeva che erano nel film, fino a un paio di giorni prima della premiere.

6. “I soliti sospetti”

Film del 1995, che merita certamente un posto tra i migliori film d’avventura di tutti i tempi per la sua storia e prestazioni. Un finale del tutto inaspettato che “far impazzire” anche se sono passati molti anni e ho visto migliaia di volte.

7. “Memento”

Questo film del 2000 diretto da Christopher Nolan, e che era il suo secondo film, una meraviglia che ci mostra la perdita di memoria a breve termine del protagonista e che ti tiene incollato allo schermo dall’inizio alla fine.

8. “La finestra sul cortile”

Un altro genio di Hitchcock, che ha trasformato una semplice finestra in un’ incredibile suspense storia che è stata ricreata in una moltitudine di serie e film. In esso, James si è tenuto a casa da un infortunio e lui si diverte guardando fuori dalla finestra. Presto comincia a sospettare che il suo vicino di casa Raymond Burr.

9. “Non è un paese per vecchi”

Javier Bardem, uno dei migliori attori che ha dato al nostro paese, ha vinto l’Oscar grazie alla sua brillante interpretazione di uno spietato killer in questo film del 2007.

10. “Il trucco finale”

Abbiamo finito la nostra raccolta dei 10 migliori film di suspense con un altro capolavoro di Christopher Nolan, in questo caso interpretato da Hugh Jackman e Christian Bale, che gareggia per il miglior trucco nella storia della magia.

Lascia un commento